Almendra Napoli, destinazione graditissima

1546441016 si chiama Almendra e ha 19 anni

Almendra Napoli, destinazione graditissima

Almendra Napoli – In Argentina lo definiscono il nuovo Riquelme, un po’ perché sta crescendo nel Boca Juniors come il più famoso giocatore della fascia centrale del campo che lo ha preceduto, un po’ perché pure sotto l’aspetto fisico gli somiglia. Agustin Almendra, 19 anni il prossimo 11 febbraio, è nel mirino del Napoli e il passaggio pare gradito all’entourage del calciatore.

Del resto la seconda patria di Maradona esercita sempre il suo fascino sui giocatori argentini. La contrattazione fra i club è tuttavia in embrione, con una clausola di 20 milioni, che il Napoli cerca di abbassare tramite bonus.

Debutto da Giovanissimo

Almendra ha avuto la possibilità di debuttare giovanissimo, a 18 anni, con la casacca del Boca, in opportunità del match di Primera División contro l’Indipendente del 16 aprile 2018. “Mi è piaciuto molto, nonostante una partita dura e difficile. La sua sostituzione non è stata figlia di una cattiva prestazione, ma della necessità di inserire un altro attaccante”, sono state le parole del suo allenatore, Guillermo Barros Schelotto, nel post partita di allora. “Agus” come lo chiamano, è un calciatore duttile: può giocare sia da giocatore della fascia centrale del campo centrale che da mezzala e pure da trequartista. Ha iniziato a giocare a calcio nel Club Social y Deportivo 7 de Agosto. In quel periodo, a detta degli allenatori, Agustin già faceva la differenza e si distingueva per il carattere e la grinta.

Dribblatore nato

Ha un modo speciale di correre: trotta e non piega le ginocchia, una postura davvero strana, ma che non gli impedisce di essere molto efficace bei dribbling. Il talento del Boca ha già fatto parte delle nazionali Under 17 e Under 20 argentine. Tecnicamente abile, fisicamente longilineo, forte nel gioco aereo, Almendra è un giocatore della fascia centrale del campo dalle attitudini principalmente offensive, in possesso di un buon dribbling, di una visione di gioco periferica e dotato di un grande tempismo negli inserimenti offensivi. Crescendo dovrà affinare queste qualità e velocizzare la scelta del passaggio, senza innamorarsi troppo del pallone.

Napoli, nel mirino un giocatore del Boca

Fonte:Gazzetta.it
Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Facebook Comments