«Devono giocare Allan e altri dieci». Questa frase circola molte volte fra i tifosi del Napoli, che si sono innamorati di questo centrocampista brasiliano che è l’anima degli azzurri. Che arriva da una stagione straordinaria (è stato di gran lunga il migliore nella cavalcata che ha portato la squadra partenopea a fare 91 punti), Allan ha iniziato il campionato in questo modo come lo aveva concluso, con un altro passo rispetto a compagni e avversari. Con Ancelotti pare essere diventato già un intoccabile: «Vogliamo fare meglio della scorsa stagione e provare a vincere qualche cosa. Abbiamo conquistato sei punti nelle prime due gare ed è importante iniziare bene la stagione. Ma dobbiamo pensare a crescere gara dopo gara – ha spiegato il brasiliano in un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli – aver ad ogni modo concesso gol a due avversarie difficili come Lazio e Milan non è un dato positivo e su questo dobbiamo lavorare. Vincere in remuntada è certamente esaltante e ci dà tanta fiducia, ma sappiamo pure che bisogna lasciare poco agli avversari soprattutto in questi big match».
SUPER ANCELOTTI – Il calciatore della zona centrale del campo brasiliano elogia apertamente Ancelotti, un tecnico che pare aver già messo a suo agio la squadra: «Ancelotti è un allenatore che ci trasmette la sua idea di gioco con grande serenità. Ti dice poche parole ma giuste e mirate su ciò che devi fare sul terreno di gioco. In seguito tuttavia ti lascia libero di interpretare il tuo ruolo. Per noi è una guida fondamentale».
SFIDA ALLA SAMP – Dopo le due vittorie con Lazio e Milan, il Napoli sarà impegnato in casa della Sampdoria ove ritroverà l’ex Tonelli: «Lorenzo è un grande amico ed un giocatore fortissimo. Spiace che a Napoli non abbia avuto modo di giocare molte volte, tuttavia abbiamo un gran ricordo suo. Speriamo che possa fare una grande stagione, ma iniziando da lunedì. Domenica si prevede una partita dura e un’altra prova da superare. Bisogna concentrarsi gara dopo gara perché la strada è lunga. Quest’anno vogliamo far bene su tutti i fronti ed abbiamo una rosa competitiva che può conquistare risultati importanti».
OBIETTIVO BRASILE – Allan ha un sogno, quello di conquistare un posto nella Seleçap: «Sono soddisfatto che il mio lavoro sia stato apprezzato, io corro tanto, cerco di dare tutto me stesso ma so che devo e che voglio ancora crescere. Il mio scopo principale è di avere un rendimento ancora più alto e costante della scorsa stagione. La nazionale è un mio scopo principale, oltre che un desiderio che ho. Spero che il ct segua pure me in Italia come segue altri calciatori in Europa. Per adesso voglio dare tutto me stesso con il Napoli, dopo mi auguro che possa arrivare la convocazione in futuro della Selecao».
Image: Getty
Ultimissime Notizie Calcio Napoli