Carlo Ancelotti ha chiosato in questo modo ai microfoni di Sky Sport la prima sconfitta stagionale subita dal Napoli contro la Sampdoria. Un ko netto per un 3-0 finale che non lascia scampo a scusanti.
COME SI SPIEGA? – “Abbiamo avuto lo stesso inizio di partita delle altre due (contro Lazio e Milan, ndr). Lì siamo riusciti a ribaltare, a questo giro no. Abbiamo regalato il primo tempo con un brutto atteggiamento. Nel secondo tempo la squadra ha lottato, nel primo no. C’è bisogno di intensità e lotta”.
GLI ERRORI – “Allorchè vai 1-0 subentrano tutte le paure e le complicazioni. Abbiamo cercato di far pressione alta fin dall’inizio, a volte siamo arrivati in ritardo. Ma non è una questione di movimenti, ma di atteggiamento, ripeto. E’ un problema soprattutto di tempi degli attaccanti e dei centrocampisti nella pressione”.
NON HO SBAGLIATO IO – “Squadra con meno personalità senza Hamsik e Callejon? Magari, vorrebbe dire che è colpa mia nella scelta della formazione. Viceversa è stato sbagliato l’atteggiamento generale”.
BACCHETTA MAGICA – “Se avessi una bacchetta magica, vorrei che la squadra cominciasse le gare come gioca il resto delle stesse. C’è bisogno di intensità e lotta”
Fonte:CalcioMercato.com
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli