Ancelotti: ‘Sotto 1-0 abbiamo avuto paura. Sbagliato l’atteggiamento sul terreno di gioco’

Napoli Mario Rui in gruppo Fabian Ruiz... Serie A

Carlo Ancelotti ha chiosato in questo modo ai microfoni di Sky Sport la prima sconfitta stagionale subita dal Napoli contro la Sampdoria. Un ko netto per un 3-0 finale che non lascia scampo a scusanti.

COME SI SPIEGA? – “Abbiamo avuto lo stesso inizio di partita delle altre due (contro Lazio e Milan, ndr). Lì siamo riusciti a ribaltare, a questo giro no. Abbiamo regalato il primo tempo con un brutto atteggiamento. Nel secondo tempo la squadra ha lottato, nel primo no. C’è bisogno di intensità e lotta”.

GLI ERRORI – “Allorchè vai 1-0 subentrano tutte le paure e le complicazioni. Abbiamo cercato di far pressione alta fin dall’inizio, a volte siamo arrivati in ritardo. Ma non è una questione di movimenti, ma di atteggiamento, ripeto. E’ un problema soprattutto di tempi degli attaccanti e dei centrocampisti nella pressione”.

NON HO SBAGLIATO IO – “Squadra con meno personalità senza Hamsik e Callejon? Magari, vorrebbe dire che è colpa mia nella scelta della formazione. Viceversa è stato sbagliato l’atteggiamento generale”.

BACCHETTA MAGICA – “Se avessi una bacchetta magica, vorrei che la squadra cominciasse le gare come gioca il resto delle stesse. C’è bisogno di intensità e lotta”

Fonte:CalcioMercato.com
Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Facebook Comments