Mercato Napoli: Zidane fa fuori James Ridriguez, adesso serve concretizzare

Mercato Napoli: Zidane fa fuori James Ridriguez, adesso serve concretizzare


Il segnale è giunto, forte ed ineludibile: James Rodriguez non convocato per l’incontro di questa sera fra il suo Real e la Roma. Non sarà in Italia: se non di più per ora. Ed era il segnale che il Napoli aspettava, che Mendes attendeva: il punto di non ritorno per iniziare una nuova contrattazione, per spingere ancor oltre nel pressing, per sforzarsi di completare quella moral suasion con Ancelotti pronto tuttavia ad avere un ruolo da primattore. Ad una settimana dall’esordio in Liga con il Celta, con le voci su Neymar e su altri potenziali acquisti ad agitare ulteriormente le acque, il Real deve risolvere tutto ed in fretta, pure per evitare problemi di fair play e situazioni, come la compilazione delle liste Champions, che possono minare i già delicati equilibri di spogliatoio.

Il Napoli continuerà a manifestare il suo piano: prendere James a titolo temporaneo con un obbligo di riscatto legato al numero di presenze per in seguito comprare il giocatore il prossimo anno ad un prezzo non troppo alto, pure perché mancherà un anno alla scadenza del contratto fra James ed il Real. Mendes sta spingendo per questa soluzione, pure perché, ora, non ci sono intavolate trattative per il rinnovo e le esclusioni di Zidane continuano a far rumore. Esclusioni che non favoriscono, fra l’altro, neppure una posizione, come quella di Florentino Perez che vorrebbe cedere il giocatore a cifre importanti: fra qualche giorno potrebbe esser obbligato ad ascoltare offerte pure da 35 milioni: in tal senso, rimane da comprendere se De Laurentiis vorrà strappare al protocollo già stampato sul suo fascicolo per James.

Leggi anche:

AS: Napoli-James Rodriguez, presto una nuova offerta al Real Madrid

Jorge Mendes su James: Atletico, Napoli o Real? Per lui solo il meglio

Napoli, Zielinski lancia sfida scudetto alla Juve: ci siamo pure noi

Mercato Napoli, si prova il doppio colpo James e Lozano

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Seguimi

Sofia Valverde

Innamorata di Napoli e dei napoletani, condivide con Julia la città di origine doc, ha trasferito la sua vita tra Roma e Napoli. È un'intrepida fifona, divoratrice avida di libri gialli che ha portato tutti con sé e che sta ancora cercando di stipare nei 35mq di casa.
Le piace scrivere e lavora da sempre.
Seguimi

Facebook Comments