Napoli, Milik se non rinnova andrà sul mercato

Napoli, Milik non è più intoccabile: tra il rinnovo e le voci di mercato, il punto

Napoli, Milik se non rinnova andrà sul mercato

Atteso, aiutato e viziato nei parecchi momenti difficili, eletto in seguito leader del reparto offensivo, il potere di finalizzare sogni o incatenare incubi alla memoria.

Arkadiusz Milik non pare tuttavia avere più un posto in questo modo sicuro al sole di Napoli. Quanto detto da Ancelotti e De Laurentiis sono sempre state parole al miele, mai un attacco frontale o una pubblica mancanza di fiducia.

I contatti per Icardi e lo stallo perpetuo nelle operazioni per il rinnovo sono tuttavia indizi di uno status che non pare essere quello di prima.

RINNOVO FERMO – In quest’estate ha molte volte guardato da fuori. Un ritardo nella preparazione, la conformazione fisica imponente richiede più tempo. Allorchè è stato impiegato ha lasciato, come ogni tanto accaduto, quel senso di vorrei ma non posso, bravo ma non letale.

A segno riguardo la gara vinta con il Liverpool ad Edimburgo, negativo contro Barcellona e Marsiglia. Ancelotti lo stima, ha puntato su di lui il campionato scorso e intende farlo tuttavia, ma la sua fiducia non è illimitata.

La società stessa diversi mesi fa ha avviato i discorsi con l’entourage del polacco per il rinnovo del contratto, prossimo al termine nel 2021. L’idea comune è quella di avanzare insieme, ma la firma non è tuttavia arrivata. E l’attesa non fa il gioco del Napoli, che fra poco si troverà spalle al muro.

VOCI DI MERCATO – I segnali non sono del tutto incoraggianti.

Prima l’interesse del Betis, in seguito l’idea Roma, come eventuale sostituto di Dzeko.

Spifferi inusuali, che tuttavia rendono il quadro della situazione: Milik non è più intoccabile, specie se il Napoli dovesse affondare la botta per un’altra punta, ancor in maggior misura se si dovesse trattare di Mauro Icardi.

La possibile spesa per l’argentino imporrebbe un sacrificio, e il polacco ha mercato.

Nulla di concreto, trattative non ce ne sono, per lo meno attualmente.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Seguimi

Sofia Valverde

Innamorata di Napoli e dei napoletani, condivide con Julia la città di origine doc, ha trasferito la sua vita tra Roma e Napoli. È un'intrepida fifona, divoratrice avida di libri gialli che ha portato tutti con sé e che sta ancora cercando di stipare nei 35mq di casa.
Le piace scrivere e lavora da sempre.
Sofia Valverde
Seguimi

Facebook Comments