Napoli News – Roma, dall’Europa all’Atalanta: le insidie nel periodo particolarmente pieno di impegni dopo la sosta

1568096580 Napoli News Roma dall’Europa all’Atalanta le insidie nel tour de force dopo la sosta

Napoli News –

Roma, dall’Europa all’Atalanta: le insidie nel periodo particolarmente pieno di impegni dopo la sosta

La Roma torna a casa. Fonseca riabbraccia i 12 Nazionali che mancavano dopo i rientri forzati di Cristante e Under. A questo punto può iniziare a lavorare con maggior insistenza sui prossimi impegni mantenendo sempre un occhio di riguardo agli infortuni. A Trigoria non vogliono commettere gli errori della passata stagione allorchè arrivarono addirittura a essere 50 gli stop muscolari. Per tale motivo un primo campanello d’allarme si è accesso con i guai di Perotti, Spinazzola, Zappacosta e Under. Calciatori sui quali l’allenatore portoghese, fatta eccezione per l’ex Juventus, non potrà contare nel periodo particolarmente pieno di impegni che attende la Roma. Ventuno giorni e sette gare, per una media di una gara ogni tre. Sarà assente tempo per fermarsi e dunque sarà assente spazio per altri infortuni vista l’infermeria già sovraffollata nel reparto esterni.
SPRINT – Il primo obiettivo della Roma, dopo i due pareggi con Genoa e Lazio, sarà centrare già domenica contro il Sassuolo la prima vittoria stagionale. In seguito a seguire ci saranno l’Istanbul Basaksehir, il Bologna, l’Atalanta, il Lecce, il Wolfberger e il Cagliari. Partite abbordabili che obbligano i giallorossi a schiacciare il piede sull’acceleratore in ottica della successiva sosta per le Nazionali che anticiperà un nuovo periodo particolarmente pieno di impegni, ma decisamente più complicato visto il doppio confronto con il Gladbach dal quale passerà l’ammissione in Europa League, nel frattempo in campionato arriveranno le partite con Milan e Napoli. Dunque il secondo obiettivo della Roma in questo ciclo ravvicinato di partire sarà fare punteggio pieno in Europa e provare a raccogliere a dir poco 15 dei 18 punti pronto in campionato. Gli impegni più ostici sono rappresentati dalla trasferta a Bologna e dalla partita casalinga con l’Atalanta. Se negli ultimi due precedenti al Dall’Ara non ci sono vittorie per i giallorossi, all’Olimpico contro gli atalantini è andata pure peggio. La Roma non batte i nerazzurri fra le mura amiche dalla stagione 2013-14, ma questa stagione sarà necessario comprendere come la squadra di Gasperini assorbirà il doppio impegno in Champions. Fonseca e il suo team, tuttavia, hanno già pronta una tabella da seguire con la speranza che la Roma possa essere di moda linea con le aspettative se non addirittura al di sopra.

Image:Getty
Fonte: TMW

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Facebook Comments