Notizie Napoli Napolimania: Klopp mente, ma questo Napoli fa paura | Primapagina

Napoli News

Una performance fantastica, da rosa molto competitiva europea, da realtà che può affrontare la Champions da outsider di lusso. Questo è stato il Napoli visto contro il Liverpool, questa è la dimensione nella quale è entrata la squadra di Ancelotti questa sera, questa la partita giocata contro i campioni d’Europa. Il Napoli ha concesso, subito, sofferto: ma, al cospetto di una rosa incredibile, ha attaccato, pressato, spinto, creato. Ed ha trovato il successo questo Napoli, un Napoli diverso dalla squadra che ha battuto lo scorso il Liverpool, che ha sconfitto un Liverpool diverso, a sua volta, rispetto a quello dell’anno scorso. È stata l’affermazione della coscienza: il Napoli vince se aggredisce, se attacca, se gioca nello stretto, sul corto, ma pure trovando la verticalizzazione sfruttando le nuovi armi libero. Gli errori, a ritmi in questo modo alti, sono quasi normali, un solo gol in una partita del genere è il frutto del caso, tante le opportunità che si sono viste. Questo Napoli-Liverpol è ben lontano da Inter-Slavia Praga, è ben lontano da Fiorentina-Juventus, con o senza alibi.

LA SCOMMESSA DI CARLO – Al netto delle polemiche fatte contro la decisione di assegnare il penalty, Klopp ha pure destabilizzato, spiegando con volto serio, come il Napoli sia, dal suo giudizio, una delle candidate a vincere la Champions. Ancelotti ha sorriso, ha alzato il sopracciglio ed ha ringraziato. Don Carlo è ben consapevole che la Champions è obiettivo lontano con questo Napoli, che pure un grande piano tattico potrebbe non bastare. L’allenatore, ma, sta vincendo la sua scommessa: traghettare il Napoli verso il futuro, in un’evoluzione difficile, ma che si sta completando nel mix di giocatori di valore arrivati e principi tattici interiorizzati sempre più. Un nuovo Napoli bello e vincente, un nuovo Napoli meno ortodosso e più consapevole della forza dei singoli e del gruppo. Un nuovo Napoli che non punta a vincere la Champions, ma che fa paura, pure ai giganti del Liverpool. 

 

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Facebook Comments