Salisburgo-Napoli, le formazioni ufficiali: fuori Manolas e Insigne, c'è Mertens

Notizie Napoli Salisburgo-Napoli, le formazioni ufficiali: fuori Manolas e Insigne, c’è Mertens | Primapagina

Il Napoli è di scena in Austria per la terza giornata della fase a gironi di Champions. Dinanzi ci sta il Salisburgo, secondo in classifica con 3 punti alla pari del Liverpool. La squadra di Ancelotti, prima a 4 punti, è che arriva dalla vittoria col Liverpool e il pareggio contro il Genk. In contemporanea per il gruppo E si affrontano Genk e Liverpool. Il Napoli è costretto a rinunziare a Mario Rui, Maksimovic e Hysaj; nel Salisburgo fuori Walke e Bernede. Ancelotti sceglie la coppia MertensLozano nel reparto avanzato. Scelte obbligate nel reparto arretrato con Luperto e Koulibaly, Manolas va in tribuna. A centrocampo nessun dubbio, ci sono Allan e Fabian Ruiz. Arbitra la partita fra Salisburgo e Napoli il direttore di gara francese Clement Turpin.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

SALISBURGO – Stankovic; Kristensen, Ramalho, Wober, Ulmer; Daka, Mwepu, Junuzovic, Minamino; Haaland, Hwang. 

NAPOLI – Meret; Malcuit, Koulibaly, Luperto, Di Lorenzo; Callejón, Allan, Fabián, Zielinski; Lozano, Mertens.

STATISTICHE – Queste le statistiche per la partita: Salisburgo e Napoli si sono incontrate lo scorso anno in Europa League nei sedicesimi di finale, il Napoli riuscì a passare il turno nonostante il ko per 3-1 nella partita di ritorno giocata alla Red Bull Arena. Questo è il primo incontro di Champions fra una formazione austriaca e una formazione italiana dal dicembre 2005, allorchè la Juventus vinse in trasferta 3-1 sul campo del Rapid Vienna. Le squadre austriache non hanno mai battuto una formazione italiana in Champions (W0 D1 L7). Comprese le qualificazioni, il Salisburgo non ha perso nessuna delle ultime 19 gare europee in casa (W15 D4 L0), vincendo le ultime sei di fila. Il Napoli è una delle cinque squadre in questo anno che non ha subito gol in Champions e proverà a mantenere la porta inviolata per le terza partita consecutiva, nelle precedenti partecipazioni non era mai successo.

A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L’APPROFONDIMENTO DI FRANCESCO MAROLDA PER 100ESIMO MINUTO.

 

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Leggi anche