Diego Armando Maradona, al Corriere dello Sport, parla, come spesso succede senza fronzoli, di Mertens, del soprasso nella classifica marcatori azzurra e del prossimo futuro del belga:
Sorpasso? «Per me non è stato un dispiacere. Davanti, l’ho applaudito, Mertens. Allorchè ha fatto gol ho pensato al Napoli in vantaggio e non certo a me. E in seguito mi aspetto che come fece Hamsik, pure Dries mi mandi la maglietta del sorpasso, ma con una bella dedica. Perché una sua 14 ce l’ho, ma non è dedicata. E ti assicuro, Dries, la terrei fra quelle a me più care».
Pure perché potrebbe pertanto essere una delle ultime. Sa che potrebbe partire. Che è prossimo al termine di contratto e senza un accordo a gennaio potrebbe già fidanzarsi con un’altra squadra?
«Sì, so anche questo. E mi piacerebbe fare qualche cosa affinché questo non accada».
Cioè, che cosa?
«Posso poco, lo so. Ma a Mertens posso dire che se è corretto e sacrosanto per un professionista cercare sempre più ricchi ingaggi, è vero pure che in nessun altro angolo del mondo si sentirebbe amato, rispettato, adulato e importante come a Napoli. E io, caro Dries, te lo dico perché tutte quelle belle sensazioni le ho vissute. Pensaci, insomma».
E al patron De Laurentiis neppure una parola?
«Posso invadere il suo campo? Vabbè. Allora, caro patron, questo ragazzo non fartelo scappare. Ha più di trent’anni, lo so, ma corre e gioca e fa gol con le freschezza e l’entusiasmo di un ragazzo. In seguito, se proprio dovesse partire, sappia Mertens, che a La Plata nel mio Gimnasia un posto per lui ci sarà sempre»
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli