Napoli News Cosa succede al Napoli Terzo peggior avvio degli ultimi anni

Napoli News – Cosa succede al Napoli? Terzo peggior avvio degli ultimi 10 anni

Napoli News –

Cosa succede al Napoli? Terzo peggior avvio degli ultimi 10 anni

Il Napoli dopo nove turni di campionato occupa il quarto posto in classifica. E’ a meno sei dalla Juventus capolista e ha quattro in meno rispetto alla passata stagione. Ieri contro la SPAL non è bastato passare in vantaggio dopo nove minuti per portare a casa l’affermazione e accorciare su Juventus e Inter. E’ finita 1-1, secondo pareggio in campionato per una formazione che fin qui ha conquistato cinque vittorie e subìto due sconfitte, contro Juventus e Cagliari.
Diciassette punti in nove turni. Per ritrovare una partenza come quella attuale bisogna tornare alla seconda stagione con Maurizio Sarri in panchina: annata conclusa al terzo posto e con gli ottavi di Champions.
Peggio, negli ultimi dieci anni, solo in due circostanze: nel 2014/15, ultimo anno con Rafael Benitez in panchina, il Napoli conquistò 15 punti nelle prime nove giornate e chiuse il campionato al quinto posto. Gli stessi punti li conquistò nella stagione 2010/11: c’era Walter Mazzarri in panchina e, nonostante quell’avvio con lentezza, il Napoli riuscì a chiudere la Serie A al terzo posto. Senza interruzione il dato.

Image:Getty
Fonte: TMW

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Leggi anche