Napoli News –
De Laurentiis: “Cartellini pure agli arbitri. E VAR a chiamata per i tecnici”
Aurelio De Laurentiis torna a parlare del VAR. Durante una intervista rilasciata nell’intervista concessa a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, il portiere del Napoli s’ĆØ in questo modo espresso su cosa, a suo avviso, non funziona: “PerchĆ© non devono esserci cartellini rossi e gialli per gli arbitri? PerchĆ© c’ĆØ questa ostinazione a non comprendere che il VAR deve essere un aiuto? Per ogni tempo ci vorrebbe una chiamata dell’allenatore avversario e dell’allenatore nostro. Se tu dai per due volte in una partita la possibilitĆ di chiamare la VAR ad entrambi gli allenatori, quanto tempo perdiamo? Non tanto. Si perde più tempo come si fa a questo punto, dal momento che l’arbitro non sa tenere l’autoritĆ sul terreno di gioco. L’arbitro non si rende conto che questi sono ragazzi, che sono in debito d’ossigeno perchĆ© stanno giocando, e non capisce che si sentono mortificati da dei torti. Ed ĆØ normale che c’ĆØ un innalzamento della temperatura, che l’arbitro non può risolvere cacciando il rosso o il giallo. Mica ĆØ un film di Totò. L’arbitro non ĆØ una macchietta, perchĆ© dobbiamo farla diventare tale? Lui deve essere l’imparzialitĆ fatta persona. Il VAR deve essere d’aiuto direttamente chiesto dalle squadre”.
Image:Getty
Fonte: TMW
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli