Costi siti web

sito responsivo

Cosa influisce sui costi dei siti web? Perché la realizzazione di un sito internet ha un costo variabile?

La risposta più semplice a questa domanda è che il prezzo di una pagina web può variare da 100 euro a più di 1000, ricoprendo così la più alta fascia possibile di soluzioni.

Prima di parlare di costi è opportuno capire che tipo di sito si vuol fare, con quale scopo e quanto si vuole investire in esso, sia in termini di denaro che di energie/strategie. Sviluppare sito web aziendale è un po’ come comperare un vestito, in base al suo utilizzo si decide che tipo di abito acquistare e quanto è opportuno spendere. Un sito internet, tanto più se si parla di sito aziendale, deve essere realizzato su specifiche esigenze aziendali, ecco perché la realizzazione di un sito internet ha un costo variabile.

Affrontare la tematica del costo sito web libero professionista , quando si analizza la progettazione di un sito, è sempre delicato. Il costo di un sito web, infatti, è influenzato da molte variabili, molti aspetti devono essere presi singolarmente in considerazione, che hanno un peso diverso nella realizzazione, e, nello stesso tempo, ugual importanza nell’aspetto economico.

Parte tecnica o grafica personalizzata, per fare un esempio concreto, sono aspetti della realizzazione che influenzano molto i costi del sito, come la stesura testi o la scelta di farsi trovare con pubblicità a pagamento, piuttosto che con ricerche naturali attraverso i motori di ricerca.

Si parta da uno schema di lavoro, che Cridania Web Agency consiglia sempre di analizzare nell’ambito aziendale

La realizzazione di una pagina web

La realizzazione di una pagina web, può avere oscillazioni di costo anche di svariate centinaia di euro e questo, per evidenti motivi, influisce sul costo di un sito web generale.

La realizzazione di una pagina web, infatti, può essere composta da foto e relative descrizioni, da contenuti, può essere schematizzata, può essere breve o può raccontare di aneddoti, ricette, o procedure, quindi risultare lunga e complessa. Ma cosa più importante da tener presente è che il modo di scriverla si differenza moltissimo dalla semplice stesura di un testo tradizionale, poiché deve anche avere delle caratteristiche che facciano sì che i vari motori di ricerca, google in primis, siano agevolati nella comprensione.

Lo step iniziale e fondamentale per la realizzazione di un sito web che funzioni, infatti, è che il motore di ricerca identifichi in modo chiaro ed univoco il contenuto, classificandolo poi in base alla pertinenza. Il motore di ricerca non è una persona, non ha conoscenza specifica dei vari argomenti e spesso questo crea difficoltà perché nella stesura non se ne tiene conto

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Facebook Comments