Notizie Napoli Udinese-Napoli LIVE, formazioni ufficiali: tornano Callejon e Mertens | Primapagina

Napoli, gruppo diviso: ribelli contro pacifisti

Dopo il pareggio fra Inter e Roma e il successo all’ultimo momento dell’Atalanta sul Verona, continua la 15esima giornata di Serie A con la gara fra Udinese e Napoli. Alla Dacia Arena Carlo Ancelotti si gioca tanto, dopo l’inopinata sconfitta con il Bologna di domenica scorsa. L’ultima vittoria degli azzurri è datata 23 ottobre, nelle ultime 8 gare sono addirittura 6 i pareggi, con 2 sconfitte. La zona Champions è oramai distante ben 9 punti. I friulani viceversa arrivano viceversa da un pareggio e 2 sconfitte, ma in settimana hanno rifilato un sonoro 4-0 al Bologna in Coppa Italia.

STATISTICHE E NUMERI – Napoli e Udinese non pareggiano in Serie A dall’aprile 2014 (1-1): da allora due successi bianconeri e otto partenopei (inclusi tutti i sei più recenti). Il Napoli ha trovato il successo tutte le ultime tre trasferte di Serie A contro l’Udinese con un punteggio complessivo di 6-1. Tre pareggi e una sconfitta per il Napoli nelle ultime quattro trasferte di campionato: è da aprile 2010 (cinque) che non registra una serie più lunga di incontri esterni consecutivi senza successi in Serie A. Il Napoli di Ancelotti non vince da sei incontri di campionato (4N, 2P): nella sua carriera da allenatore, solo una volta l’attuale tecnico dei partenopei ha registrato una serie più lunga senza successi nei Top-5 campionati europei (otto nel 1996/97, sulla panchina del Parma). Dries Mertens ha partecipato attiva a cinque gol nelle sue ultime due partite di Serie A contro l’Udinese (due gol, tre assist), tutte e due nel 2018/19: nessun giocatore ha partecipato attivamente a più marcature contro una singola squadra durante la scorsa stagione.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Udinese: in aggiornamento

Napoli: in aggiornamento.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Altre News