Napoli News – Roma, obbligo di guardare avanti

Napoli News Roma obbligo di guardare avanti

Napoli News –

Roma, obbligo di guardare avanti

La Roma guarda al Natale e sotto l’albero spera di trovare un distacco di 7 punti o meno dalla vetta della classifica, nella giornata odierna ricoperta da Juventus e Inter. Domani con la Fiorentina sarà l’ultimo test del 2019 e la squadra giallorosso non può che sorridere pensando a ove si trovava esattamente 365 giorni fa. La scorsa sosta natalizia, Dzeko e compagni, l’hanno passata a 25 punti dai bianconeri primi. Troppi in relazione alle due stagioni precedenti tuttavia ove le distanze erano rispettivamente di 3 e 7 lunghezze. Dunque l’anno zero della Roma ha riportato entusiasmo e serenità, ma come molte volte ribatte Fonseca in conferenza stampa: “Bisogna proseguire a lavorare sull’atteggiamento”. Già, perché nonostante il passaggio del girone di Europa League giunto con il Wolfsberger e il successo ottenuta sulla Spal, le ultime due gare dei giallorossi hanno palesato come la squadra debba tuttavia crescere sotto l’aspetto temperamentale.
Contro la Fiorentina, intanto, ci sta la possibilità per la Roma di chiudere il terzo periodo particolarmente pieno di impegni dell’anno senza perdere una partita e confermare il quarto posto. La Roma, ma, adesso ha l’obbligo di guardare avanti e non indietro. Perché è vero che l’obiettivo di stagione è entrare in Champions il prossimo anno, ma la crescita d’atteggiamento passa pure da questo. Tenere a distanza Cagliari, Atalanta e Napoli facendo la corsa su Lazio, Inter e Juventus sapendo che ad ogni modo dal mercato non arriveranno aiuti consistenti. A un giocatore in uscita ne corrisponderà uno in entrata come potrà essere per Kalinic e Petagna. In fin dei conti Fonseca ha già una rosa numericamente adeguata e ha bisogno solo di due di sostituti che possano dar fiato ai giocatori più utilizzati. Il resto passa dalla mentalità che l’allenatore riuscirà a trasferire alla squadra per evitare di arrivare a marzo come gli scorsi anni senza più obiettivi concreti.

Image:Getty
Fonte: TMW

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Altre News