Notizie Napoli ‘Last Christmas’, da Mertens a Florenzi, da Rebic a Zaza: Natale al passo di addio sul mercato | Pri…

'Last Christmas', da Mertens a Florenzi, da Rebic a Zaza: Natale al passo di addio sul mercato


“Last Christmas, I gave you my heart, But the very next day you gave it away. This year, to save me from tears, I’ll give it to someone special”: Lo scorso Natale ti ho dato il mio cuore, ma il giorno seguente lo hai gettato via. Quest’anno per evitare lacrime, lo darò a qualcuno di speciale”: parole e musica di George Michael e Andrew Ridgeley, componenti del duo pop britannico degli “Wham!”, strofe del successo mondiale natalizio portato alla ribalta nel 1984. Una canzone che è entrata nei cuori di tutti e che con ricorrenza annuale ci si ritrova a cantare sotto l’albero di Natale: una canzone che quest’anno ha dato il titolo a un film scritto e interpretato da Emma Thompson, ma che nel periodo delle feste 2019 è nella maniera più assoluta consona pure al campionato italiano di Serie A.

DA MERTENS A CALLEJON: NAPOLI ADDIO! E KOULIBALY – Parecchi i giocatori che militano nel nostro campionato sono effettivamente al passo di addio dalla rispettive squadre e si apprestano a vivere l’ultimo Natale con loro, prima di spiccare il volo nell’anno nuovo verso altre destinazioni: il vero porto di mare, mai come quest’anno, è il Napoli di Aurelio De Laurentiis e del tecnico nuovo giunto Gennaro Gattuso. Tante le situazioni complicate da dirimere nell’anno nuovo da parte della società partenopea: in testa innanzitutto due protagonisti di quella che fu la squadra dei sogni di Maurizio Sarri, Dries Mertens e Josè Maria Callejon. Entrambi sono prossimo al termine di contratto, entrambi non hanno intenzione di rinnovarlo: lo spagnolo è attratto dai milioni della Cina, mentre per Mertens si era parlato pure di Inter, con Antonio Conte che lo accoglierebbe più che volentieri, ma nell’ultima intervista il patron del Napoli ha smentito la possibilità di vederlo tuttavia in Italia. Stesso destino, seppur con qualche postilla in più, attende pure Allan e Kalidou Koulibaly: a giugno le big d’Europa sono pronte a votarsi battaglia per portarli via dalla Campania.

FLORENZI, ULTIMO NATALE A ROMA DOPO 18 ANNI? INTER E FIORENTINA… – Stesso discorso, in maniera tuttavia più romantica e strappalacrime, per Alessandro Florenzi: questo potrebbe pertanto essere il suo ultimo Natale a Roma e nella Roma dopo 18 anni: nel 2002 è giunto nelle giovanili del club giallorosso, nel 2019 può lasciare in maniera definitiva la Capitale. Necessita di spazio, per non perdere la chiamata da parte di Roberto Mancini in ottica dell’Europeo con la casacca della nazionale: Fonseca lo ha molte volte penalizzato in questi primi mesi di stagione e lui non può correre il rischio. Lo vogliono la Fiorentina, l’Inter e il Cagliari. Per il “terzo capitano romano” sarà un Natale di pensieri.

REBIC E ZAZA, ‘AUGURI E SALUTI’ PER MILAN E TORINO  Dalla Roma a Milan e Torino: Natale di addio pure per Ante Rebic e Simone Zaza, reduci da una prima parte di stagione poco convincente e ai ferri corti con i rispettivi allenatori, Stefano Pioli e Walter Mazzarri. Il croato non ha mai convinto a Milano e il viaggio per fare visita ai propri ex compagni di squadra dell’Eintracht sotto Natale sa tanto di prova di riconciliazione: molto probabile un suo ritorno a Francoforte, già durante la sessione di riparazione di calciomercato. In rossonero lo rimpiangeranno in pochi. Zaza sta tuttavia provando a ricucire con i granata, ma lo spazio in rosa con la presenza di Belotti è destinato ad essere sempre risicato: probabile che scelga di rimettersi in gioco in un club nel quale può fare il titolare. Natale di cambiamenti, Natale di addii: “Last Christmas I gave you my heart…”

@AleDigio89

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Facebook Comments