Notizie Napoli Napoli, Di Lorenzo: ‘Ringrazierಠsempre Ancelotti. Obiettivo Europeo, ma prima…’

Napoli, i quotidiani esaltano Di Lorenzo: voti altissimi per l'esterno


“Abbiamo avuto un po’ di giorni per lavorare, per mettere dentro un po’ di benzina. â€‹Questa sosta ci è servita per lavorare sul piano fisico. Stiamo bene e siamo pronti per iniziare al meglio il nuovo anno”.

Parla Giovanni Di Lorenzo, terzino da quest’anno in forza al Napoli. Ecco una sintesi di quanto detto nell’intervista concessa a Sky Sport:

GATTUSO – “Il mister si è presentato subito bene, con grande carica. Noi ci siamo messi subito pronto per sforzarsi di assimilare i suoi schemi, ciò che ci chiede. Sono fiducioso ed adesso dobbiamo subito recuperare punti in campionato”.

LA VITTORIA CONTRO IL SASSUOLO – “Primo tempo malissimo, mentre nel secondo siamo scesi sul terreno di gioco con un altro atteggiamento, un’altra testa. Quello deve essere un fattore molto importante per noi, dobbiamo ripartire da qui per far bene nel girone di ritorno”.

LE PROSSIME SFIDE – “Noi siamo sempre il Napoli. È vero che abbiamo attraversato un periodo particolare, ma siamo una formazione forte, giochiamo contro squadre forti ma non abbiamo paura. Scenderemo sul terreno di gioco finalizzato alla vittoria, come spesso succede. Abbiamo quattro gare importanti a gennaio, di cui tre in casa e dobbiamo sfruttare pure questo fattore. Il San Paolo pieno fa una certa differenza.

LUKAKU E LAUTARO – “Sono due grandi attaccanti, stanno facendo benissimo, ma l’Inter non è solo loro. È una formazione importante che sta facendo un grande campionato, ma giocheremo in casa e siamo pronti”.

ANCELOTTI – “Io ho sempre cercato di dare il meglio, in seguito ci vorrebbe avere pure un po’ di fortuna. Sono riuscito ad arrivare al Napoli e lui mi ha dato fiducia fin dall’inizio. Per questo lo ringrazierò sempre, perché non era facile dar fiducia ad un ragazzo che veniva da una formazione retrocessa. Ripeto, lo ringrazio e dispiace come sia andata, ma dobbiamo guardare avanti. Ci siamo messi pronto di Gattuso e siamo pronti per affrontare questo 2020”.

EUROPEI – “Sarebbe qualche cosa di bellissimo. Come dico sempre, passa tramite le prestazioni che faccio qui a Napoli. Per questo devo prima dare tutto per la mia squadra, in seguito chiaramente la Nazionale è una meta e spero di riuscire a rientrare nei 23”.

IBRAHIMOVIC – “È sicuramente un grandissimo attaccante, è bello che parecchi campioni sono in Serie A. Sarà bello affrontarlo, vedremo allorchè giocheremo contro”.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli

Altre News