Notizie Napoli Napoli: l’ira di De Laurentiis per il mini ritiro, è scontro fra Allan e Mertens. E Gattuso inizia …

Napoli, Gattuso: 'Non siamo ancora guariti, la strada è lunga. Ci manca un regista a centrocampo'

Il Napoli prova a raccogliere i cocci di un vaso andato completamente in frantumi per preparare nel modo migliore possibile la doppia delicata partita contro la Lazio in Coppa Italia – nella serata di domani al “San Paolo” – e di domenica contro la capolista Juventus. L‘imbarazzante prestazione con la Fiorentina ha lasciato ulteriori tracce su un team sempre più spaccato e guidato da un allenatore che respinge seccamente la possibilità delle dimissioni, ma non è più sicuro di essere seguito dai suoi giocatori.

DELA FURIOSO – La decisione di interrompere già alle 13.30 di ieri il ritiro, autoimpostosi dalla squadra dopo lo 0-2 con Chiesa e compagni, ha generato nuovi malumori, su tutti quelli di un patron De Laurentiis definito furibondo. Pure con Gattuso, che avrebbe mostrato in questo modo un segnale di debolezza, la stessa accusa mossa all’epoca dell’ammutinamento del 5 novembre scorso ad Ancelotti. Un ritiro che potrebbe tuttavia riprendere e rendersi necessario – secondo quanto ricostruisce Il Corriere dello Sport – in caso di sconfitta pure in coppa contro la Lazio. Clausura che scatterebbe immediatamente dopo e potrebbe protrarsi fino alla vigilia dell’incontro con la Juve.

ALLAN CONTRO MERTENS – La mini-permanenza a Castel Volturno di giocatori, Gattuso e gruppo ha tuttavia partorito, seppure parzialmente, l’effetto richiesto dallo stesso allenatore di mettere i suoi l’uno davanti all’altro per fare chiarezza tutte le questioni in sospeso. Sempre secondo Il Corriere dello Sport, sono stati protagonisti di un vivace scambio di battute Allan e Mertens. Col brasiliano a rinfacciare all’attaccante la prolungata assenza per infortunio, con tanto di consulto medico in Belgio, e il numero 14 del Napoli che ha mostrato il pessimo momento di forma del giocatore della fascia centrale del campo. C’è qualsiasi cosa nella crisi profonda del Napoli, che si approccia in queste condizioni alla settimana della verità.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Facebook Comments