Napoli News – Lobotka è uno studente diligente che presto butterà i libri

Napoli News Lobotka è uno studente diligente che presto

Lobotka è uno studente diligente che presto butterà i libri

È tuttavia uno studente diligente, di quelli coi libri sotto al braccio, che prende appunti e li presta ai colleghi, che siede davanti a tutti e coscienziosamente partecipa a tutte le lezioni per farsi notare dal professore, zittendo indispettito chi mormora alle sue spalle. Presto non ce ne sarà più bisogno. Lo immaginiamo in questo modo, ma sul terreno di gioco, Stanislav Lobotka, fantasista educato che fa ciò che il tecnico gli chiede, pure cose che prima non era abituato a fare. Studiando Demme, che per Gattuso è indispensabile, sta imparando a giocare di prima, antepone l’estro all’essenziale, rischia quasi zero e lo fa per farsi apprezzare, per piacere, per convincere. Sta seguendo per passare l’esame pur sapendo, perché possiede molte qualità, di potercela fare pure standosene in giro con gli amici.

Lobotka non è un fantasista e un dato viene confermato: col Torino ha toccato 69 palloni con 59 passaggi riusciti. Ma sono pochi, i palloni giocati, rispetto ai compagni: Di Lorenzo e Hysaj 101, Fabian 86, Maksimovic 79. Lobotka non ha quella capacità, che è tipica di Demme, di farsi trovare sempre al posto corretto, diventando invitante scarico per i compagni oppure ostacolo alle ripartenze avversarie. Ma ha grinta, è un guerriero, non si risparmia e corre, pure veloce, recuperando e ringhiando – alla Gattuso – su tutti.

Altre le vere qualità di el Lobo ed è bastato un istante per accorgersene. In area avversaria, ove si può pure perdere palla, Stanislav è stato Lobotka: palla c’è palla non c’è, gioco di gambe prelibato, un dribbling secco che ha infiammato il pubblico. Perché Lobotka è altro: ama tagliare in due la squadra avversaria, è uno che sprinta sfruttando forza nelle gambe e baricentro passo, coi suoi strappi s’è fatto conoscere e apprezzare in Liga approfittando pure di spazi qui assenti. Per tale motivo, in Italia, seguendo Gattuso, Lobotka “frena” tuttavia il suo istinto. Gioca per la squadra. Conquista il sei senza neppure sudare. In attesa di osare.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Fonte:TuttoNapoli.net

Altre News