La migliore app per organizzare viaggi

mytrip logo

Dopo tanto lavoro, si avvicinano le meritate vacanze e per te è arrivato il momento di iniziare a organizzare un bel viaggio. L’ultima volta che ti sei concesso una vacanza ti sei affidato a un’agenzia viaggi, ma questa volta vorresti curare tutti i dettagli in prima persona, dalla prenotazione del volo ai luoghi da visitare. Hai già acquistato guide e libri sulla tua prossima meta, ma adesso vorresti trovare una soluzione da portare comodamente con te, ovunque tu sia.

Ho indovinato? Bene, allora sei arrivato nel posto giusto al momento giusto!

Con la guida di oggi, infatti, ti indicherò quelle che a mio avviso la migliore app per organizzare viaggi. Ci sono davvero tante soluzioni che puoi prendere in considerazione: alcune di queste ti permettono di gestire ogni aspetto del tuo viaggio, creando una raccoglitore virtuale di informazioni e con la possibilità di condividere il tuo itinerario con amici e parenti; altre ti consentono di trovare voli, alberghi, luoghi da visitare, ristoranti e addirittura di prenotare il noleggio di un’auto.

Se fremi dalla voglia di metterti subito all’opera, non perdiamo altro tempo! Prima di iniziare a preparare i bagagli, dedica cinque minuti del tuo tempo alla lettura dei prossimi paragrafi e troverai l’applicazione pronta a soddisfare le tue esigenze.

Sono sicuro che rimarrai sorpreso dalle potenzialità di questa app da viaggio e che comincerai a usarla per tutti i tuoi prossimi viaggi.

A questo punto, usa i campi di testo collocati al centro dello schermo per indicare le località di partenza e destinazione del tuo viaggio, le date di andata e ritorno e premi sul bottone Cerca, per visualizzare i risultati della ricerca. Utilizza, quindi, le icone collocate in cima alla schermata che si apre per visualizzare treniautobus o voli e individua l’offerta che ti sembra più adatta alle tue necessità.

Se vuoi, puoi ordinare i risultati di ricerca in base a vari criteri, premendo sul menu Ordinati per (collocato in alto a sinistra) e scegliendo una delle opzioni disponibili tra ConsigliatiIl più economicoIl più rapidoOrario di partenza o Arrivo, e filtrare i risultati della ricerca in base a cambiprezzo o altri parametri, premendo sull’icona con le barre di regolazione collocata in alto a destra.

Ci sono più di 2 milioni di luoghi consultabili attraverso foto, recensioni e informazioni utili, eppure non è questo il suo lato migliore.

Questa app utile ai viaggiatori fa di più: consiglia dove andare attraverso una serie di filtri scelti dall’utente ed è in grado di riconoscere i luoghi delle foto scattate durante il viaggio, permettendo di organizzare e creare veri e propri album interattivi con informazioni e mappe dettagliate.

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Altre News