Napoli News – Legale SSC Napoli: “Serve un piano B, noi pronti a giocare a luglio! Allenamenti fermi fino al 4 aprile”

Napoli News SSCN il legale E oggettivo al Napoli

Legale SSC Napoli: “Serve un piano B, noi pronti a giocare a luglio! Allenamenti fermi fino al 4 aprile”

“Il Napoli è preparato a scendere sul terreno di gioco nel mese di luglio”. Musica e parole di Mattia Grassani, legale della SSC Napoli, che si esprime in questo modo sulla situazione che sta vivendo il mondo del pallone italiano, fra l’emergenza Coronavirus e l’impossibilità di stabilire una giorno per il secondo tempo dei campionati, che potrebbe scivolare nel tempo e, così, costringere i club di Serie A a giocare in piena estate, andando pure oltre le scadenze dei contratti (30 giugno 2020) di qualche giocatore: “Le deroghe rappresentano un passaggio obbligato, il tema è molto complesso e non riguarda soltanto la FIGC e le leghe. Coinvolge tutte le associazioni di categorie, i sindacati sportivi, ma pure l’Inps e l’Inai per ciò che riguarda i versamenti previdenziali”.

GUARDIAMO AL FUTURO“La complicazione va risolto già ad aprile e maggio. Un sistema lungimirante che abbia preso coscienza di questo sforamento deve interrogarsi già ora sugli scenari. Bisogna conquistare un protocollo d’intesa con l’assenso di tutte le parti in causa. Non possiamo ridurci in ultimo giorno o magari tentare di risolvere la questione il 30 giugno. Oltre alla conclusione fisiologica dei campionati entro il 30 giugno, dobbiamo preparare pure un piano B. Se si riparte, è corretto farlo senza lasciare un’opera incompiuta. Necessaria una stabilità contrattuale di tesseramento”.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Fonte:TuttoNapoli.net

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Facebook Comments