Napoli News – Coni, Malagò: “Se curva contagi scende, si può ripartire e c’è la patronato! Playoff? Non tutti condivido”

Coni, Malagò: “Se curva contagi scende, si può ripartire e c’è la patronato! Playoff? Non tutti condivido”

Giovanni Malagò, patron del Coni, ha proferito a La Gazzetta dello Sport: “Da mesi insisto: puntiamo a ripartire ma non essendo possibile fare previsioni di lunga scadenza, viste tutte le variabili esistenti, deve esistere pure un piano B. Non averlo è uno sbaglio. Faccio un esempio: domani usciamo in barca da Napoli per conquistare la Corsica perché il mare è calmo, ma se dopo poche miglia inizia ad alzarsi, si deve prevedere pure di tornare indietro o di cambiare rotta: arrivare assolutamente non può essere l’unica soluzione. Un comandante minimamente giudizioso deve avere altre soluzioni. All’estero i campionati o li hanno chiusi oppure chi ha preso la decisione di riaprirli o intende farlo, nel frattempo, ha messo tutto in sicurezza nel caso di un nuovo stop. Parlo di accordi con le varie componenti e con i broadcaster. Come la Bundesliga…”.

La A vorrebbe riprendere il 13 giugno, ma il governo ha bloccato tutto fino al 14. “Se la curva dei contagi manterrà un indice basso, credo sarà assente problema a partire due di giorni prima”.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Fonte:TuttoNapoli.net

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Altre News