Napoli News – Rimane o va via? Ruolo per ruolo, tutto sul restyling del Napoli

Rimane o va via? Ruolo per ruolo, tutto sul restyling del Napoli

Un restyling fisiologico, fra offerte irrinunciabili per alcuni calciatori ed altri alle prese con la carta d’identità, attende il Napoli quest’estate. Per la verità la mezza rivoluzione è partita già la scorsa estate con sei arrivi ed è proseguita a gennaio con tre acquisti (Demme, Lobotka e Politano) ed altri due calciatori bloccati per giugno (Rrahmani e Petagna). Avvicendamenti necessari pure per sostenere la filosofia del nuovo allenatore ed il ritorno al 4-3-3 che rappresenterà la base delle prossime scelte. Un processo tutt’altro che facile, sicuro, ma da seguire senza troppo pessimismo considerato che diversi calciatori non inamovibili nell’ultimo periodo porteranno risorse importanti da reinvestire, oltre alla solidità finanziaria del club che può rivelarsi un’arma vincente proprio nel bel mezzo di una crisi economica che ricadrà pure sul mondo del calcio.

PORTIERI – La nostra panoramica sulla squadra che verrà parte dai movimenti fra i pali. Il Napoli sembrava aver trovato un pacchetto equilibrato e completo, ma l’abbondanza porterà con tutta probabilità ad un restyling. Con Gattuso le gerarchie sono state sovvertite, ma come vi abbiamo svelato (qui) per la società Alex Meret è un investimento da tutelare ed il nazionale italiano sta lavorando sui punti deboli – dal gioco con i piedi alla leadership fra i pali – per ritrovare la titolarità (con tutta probabilità a partire dalla prossimo anno). Gattuso ma non ama l’alternanza ed a quel punto rimane da comprendere la volontà di Ospina. Comunque, per lo meno un movimento è certo perché per le liste federali il Napoli potrebbe dovere (per evitare tagli dolorosi) di un prodotto del settore giovanile e da qui i rumors sul possibile ritorno di Sepe.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Fonte:TuttoNapoli.net

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Altre News