Notizie – Mertens ed il trucco della Divinità  Fortuna: ora tieni gli occhi ben chiusi…

Napoli News Sky Mertens Inter ancora nessuna firma aveva

Mertens ed il trucco della Divinità  Fortuna: ora tieni gli occhi ben chiusi…

(di .) – La Divinità  Fortuna ha un segreto, un trucco magico. Come fai a tenere sempre con te qualcuno a cui vuoi benissimo?”. Prendete questa frase, tenetela lì. Chi ha già visto il film di Ferzan Özpetek conoscerà già la risposta, ma siamo sicuri che non farà la spia. Perché di ogni storia, si vuol conoscere il finale. Forse abbiamo troppa fretta di conoscerne il finale. Ne ignoriamo il vissuto. Le pieghe. Le rughe. Gli sbadigli, che anche ti piacevano se ci pensi bene. Ma bene per davvero. Il segreto, come spesso accade, è ascoltare.

Scrivere di Dries Mertens, ora, è più leggero. Perché ad un’avventura sbalorditiva, va ora legandosi un finale degno. Quello agognato da ogni romantico. Solenne e ieratico, formale e da formalizzare quanto prima con una firma che incatena una volontà. Soldi, bonus, clausole, cavilli, azzeccagarbugli che poco interessano a chi le storie le vorrebbe avere vivere da un lato differente, come un riflesso dentro al mare. Velato come una volta mai davvero passato. Insistente al punto da instillare il dubbio che non sempre avevamo ragione, che forse quel riflesso è solo un’opinione che parte dallo stesso presupposto: raccontare. Raccontarsi. Sottostare al bisogno primario di ogni coscienza: essere ascoltati.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Fonte:TuttoNapoli.net

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Altre News