Juve, finalmente tre vittorie di fila: Danilo formato super. Pirlo preoccupato dagli infortuni

Juve, finalmente tre vittorie di fila: Danilo formato super. Pirlo preoccupato dagli infortuni

La Juventus centra per la prima volta in stagione tre vittorie di fila in campionato e si rilancia in maniera definitiva nella corsa scudetto che avrà un passaggio determinante la prossima settimana a San Siro contro l’Inter. All’Allianz Stadium la squadra di Andrea Pirlo supera 3-1 il Sassuolo, in inferiorità numerica per tutto la ripresa a causa dell’espulsione di Obiang, grazie ai gol, tutte nella seconda frazione di gara, di Danilo, Ramsey e, allo scadere, Ronaldo. Nel mezzo spazio pure per il pareggio di Defrel perso dalla retroguardia bianconera che ha minato qualche certezza all’interno della squadra. Ma ciò che serviva più ogni cosa è giunto, una vittoria che permette alla Juve di seguitare la marcia in classifica recuperando altri punti sulle dirette avversarie.

DANILO ANCORA AL TOP, OCCHIO AGLI INFORTUNI – E di nuovo la nota più lieta della serata si chiama Danilo, diventato ora mai perno insostituibile di questa squadra e, nella serata contro gli emiliani, decisivo pure in zona gol. Con il gol, un fendente di destro dai venticinque metri che ha trafitto un incolpevole Consigli, e con un lancio ben calibrato in verticale in seguito trasformato in gol nei minuti finali da Ronaldo. Una certezza ora mai consolidata che Pirlo e la Juventus si godono dopo la difficoltosa stagione vissuta nell’annata scorso. Sorriso spezzato per i bianconeri tuttavia dalle condizioni fisiche di Dybala e McKennie usciti malconci dalla partita al Sassuolo: problema al collaterale del ginocchio sinistro per l’argentino, fastidio muscolare allo psoas per lo statunitense. Ci sta apprensione in casa juventina considerata la situazione generale che vede già fuori De Ligt, Cuadrado e Alex Sandro per il Covid-19 con Morata tornato pronto proprio ieri in serata. Intanto tuttavia spazio ai sorrisi provocati dal primo tris consecutivo di vittorie in campionato.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Leggi anche