Causio: "La Juve supporterà Pirlo fino alla fine. Ieri mancavano 4 giocatori chiave"

Causio: "La Juve supporterà Pirlo fino dopo lunghi sforzi. Ieri mancavano 4 calciatori chiave"

L’ex giocatore della fascia centrale del campo della Juventus, Franco Causio, ha disquisito a Radio Rai nella parte interna della trasmissione Radio Anch’io Sport: “Devo tuttavia comprendere qual è il reparto centrale della Juve, cambia sempre ma è il reparto che fa squadra. Ci stiamo dimenticando in seguito che alla Juve mancavano quattro calciatori importantissimi come Cuadrado, De Ligt, Alex Sandro e Dybala. Con loro sul terreno di gioco le cose sarebbero cambiate sicuramente, con tutto il bene ma Chiellini non può essere all’altezza dell’olandese, gli anni passano pure per lui. Manca l’identità alla Juve. Non ho mai visto la squadra in questo modo negli ultimi anni”.

Perché Cristiano Ronaldo non rende?
“Deve essere messo in condizione di concludere, la squadra deve giocare per lui e non viceversa. Tutti devono dare in maggior misura. Cuadrado e Alex Sandro non si possono regalare mai e per tale motivo i bianconeri non hanno mai giocato sugli esterni”.

La Juve può tuttavia puntare allo scudetto?
“Se ritrova l’entusiasmo sì, ma deve cambiare in alcune cose. I bianconeri devono tuttavia recuperare una partita, potenzialmente è a 36 punti”.

Cosa pensa di Pirlo?
“Se la società lo ha scelto è chiaro che ha fiducia in lui. qualche cosa sbaglia ma i calciatori gli devono dare una grossa mano. Deve fare una scelta precisa a centrocampo. McKennie e Arthur secondo la mia opinione sarebbero stati più pronti di Rabiot e Ramsey”.

Pregio e difetto di Conte.
“Lo conosco fin fin dal momento in cui era bambino, ieri ha palesato tutto il suo carattere e penso che l’Inter sia la favorita per lo scudetto”.

Crede che Pirlo resterà sulla panchina della Juve fino dopo lunghi sforzi dell’anno?
“La Juve è una società seria che porta avanti le decisione prese, quest’anno è cambiato tanto e come ho detto prima ieri mancavano calciatori importanti. Sono certo che la società sosterrà fino dopo lunghi sforzi Andrea Pirlo”.

La Juve può tuttavia puntare allo scudetto?
“Se ritrova l’entusiasmo sì, ma deve cambiare in alcune cose. I bianconeri devono tuttavia recuperare una partita, potenzialmente è a 36 punti”.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Leggi anche