Roma, Fonseca si salva (per ora) ma il club studia il piano B. Da Mazzarri ad Allegri: tutte le piste

Roma, Fonseca si salva (per a questo punto) ma la squadra studia il piano B. Da Mazzarri ad Allegri: tutte le piste

“Mi sento in discussione dal primo giorno” ha riferito Fonseca dopo la brutta figura in Coppa Italia, ma per lo meno per ora la panchina l’ha salvata. Una fiducia a tempo sia chiaro e molto passerà dal risultato di sabato contro lo Spezia in campionato. Qualcuno, tuttavia, intanto doveva pagare per l’errore grossolano del sesto cambio di martedì e per tale motivo nella serata di ieri hanno salutato il Global Sport Officer Manolo Zubiria e il team manager Gianluca Gombar. Per quest’ultimo ruolo è stato promosso dalla Primavera Valerio Cardini, un attestato di fiducia importante verso un ragazzo del quale si tiene già molto conto all’interno di Trigoria. Di minor credito, viceversa, gode Fonseca che ieri dopo l’seduta pomeridiana ha avuto un lungo faccia a faccia (circa 3 ore) con la proprietà e il management. Il messaggio non si può fraintendere: tutto dipende dai risultati. Con una vittoria sabato si continua insieme, discorso diametralmente opposto se dovesse arrivare prestazione in questo modo in questo modo.

Per tale motivo la Roma non vorrebbe avere farsi trovare impreparata e studia un piano B qualora dovesse esonerare Fonseca. Il preferito di Guido Fienga rimane Allegri, sul quale avrebbe puntato già a fine stagione, ma il poco tempo al servizio dopo il closing non ha permesso di strutturare l’affare. Quello dell’ex Milan e Juventus, tuttavia, non è l’unico nome. De Sanctis, ad esempio, sponsorizza Walter Mazzarri dopo esser stato un suo giocatore al Napoli. L’idea sarebbe quella di un traghettatore per i sei mesi successivi e dopo valutare il da farsi. Sullo sfondo ci sono pure i nomi Spalletti e Sarri, ma entrambi dovrebbero rescindere il proprio contratto Inter e Juventus. A Tiago Pinto spetterà l’ultima parola e per a questo punto la volontà del manager portoghese è di dare una possibilità a Fonseca, una mano tesa a un connazionale e ai conti del club che faticherebbe molto visti i debiti a sostenere un altro stipendio per un nuovo allenatore.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Leggi anche