Gazzetta dello Sport: Insigne fragile come il suo Napoli, ecco perché manca il salto di qualità

Gazzetta dello Sport: Insigne fragile come il suo Napoli, ecco perché manca il balzo in avanti

Il capitano è fragile come il suo Napoli: ecco perché Lorenzo Insigne non fa mai il balzo in avanti. Scrive in questo modo l’edizione di oggi de La Gazzetta dello Sport, che mette nel mirino il numero 24 dopo l’errore dal dischetto contro la Juventus: Il peso della responsabilità, con tutta probabilità, non l’ha retto il capitano. Contro qualunque altro avversario – si legge – si sarebbe avvicinato alla battuta ricacciando indietro l’ansia del momento. Ma la Juve è la Juve, in questo modo come la rivalità che scandisce la quotidianità del tifo napoletano. E lui, espressione di questa città, avverte in modo particolare ogni confronto con i bianconeri.

Il carattere – prosegue La Gazzetta dello Sport – allargando il discorso a tutta il team – è ciò che manca alla formazione napoletana. La determinazione non trova nessun riscontro nel Dna dei calciatori e, dunque, della squadra. Non è casuale se il Napoli ha sempre perso contro avversari di pari livello. Ed è questa discontinuità nel rendimento che non ha mai permesso al capitano del Napoli di fare il definitivo balzo in avanti. Manca, appunto, il carattere che latita non solo in lui, ma nel resto della squadra.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Leggi anche