Napoli, termina la telenovela Milik: l'accordo soddisfa tutti i protagonisti

Napoli, termina la telenovela Milik: l'accordo soddisfa tutti i protagonisti

Ieri s’è concluso il tormentone Arek Milik. Iniziata due anni fa con il rifiuto al rinnovo del contratto e proseguita con i contatti con Juventus e non solo, la contesa dopo parecchi momenti di forte tensione fra i protagonisti è terminata con tutta probabilità nel migliore dei modi per tutte le parti coinvolte che in punto di morte ottengono ciò che volevano. Da ieri il polacco è un nuovo giocatore del Marsiglia: in serata sono arrivati pure gli annunci dei club e le prime parole del centravanti sui social: “Sono contento ed orgoglioso di annunciare che sono ufficialmente un giocatore del Marsiglia, uno dei più prestigiosi club europei. Io sono pronto per questa nuova avventura, allez OM”.

Un problema in meno per Milik che in questo modo potrà giocare la seconda parte dell’anno, evitando il terzo anno di inattività dopo quelli per gli infortuni, e far parte della spedizione polacca agli Europei. Lo stesso per il Napoli che, a pochi giorni dal termine del mercato che avrebbe azzerato il valore del cartellino, incassa 9mln di euro fra prestito e obbligo di riscatto, con 4mln di bonus facilmente raggiungibili ed il 25% della futura rivendita. Potrà essere tuttavia in Italia: la squadra napoletano ha rinunciato a limitazioni d questo tipo ed alle cause che pendevano per l’ammutinamento: in questo modo si è giunto rapidamente alla chiusura dell’affare con una piena plusvalenza includendo nella considerazione il cartellino totalmente ammortizzato.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Leggi anche