Maradona, la Procura apre un'inchiesta sulla (futura) statua

Maradona, la Procura apre un’inchiesta sulla (futura) statua

La Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta sulla futura statua di Diego Armando Maradona fuori dello stadio di Fuorigrotta che già porta il suo nome.

L’intento dei magistrati è approfondire in particolar modo la composizione della commissione che selezionerà i migliori progetti. Attualmente – per il pool composto dai pm Antonello Ardituro, Stefano Capuano, Luciano D’Angelo e Danilo De Simone – non ci sono indagati e si tratta di un’indagine conoscitiva.

Gli inquirenti sono gli stessi che indagano sui violenti scontri avvenuti lo scorso 22 ottobre in città allorchè si paventò un nuovo lockdown, scontri che pare avessero pure delle frange della tifoseria organizzata fra i protagonisti. A quanto pare, pure due esponenti della commissione che giudicherà i progetti per la statua del D10S sono legati ad ambienti ultrà. Non ci sono ma presentemente elementi – è bene chiarirlo – per stabilire un eventuale legame fra le due inchieste di cui sono titolari i medesimi magistrati.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Leggi anche