Napoli, la squadra abbraccia Gattuso ed il tecnico punge De Laurentiis

Napoli, la squadra abbraccia Gattuso ed l’allenatore punge De Laurentiis

Dopo l’affermazione sullo Spezia arriva pure il successo sul Parma ed il Napoli in questo modo può respirare e risalire nel treno delle squadre in lotta per un posto in Champions. La partita si sblocca con una grande giocata personale di Elmas, non senza soffrire dopo nel secondo tempo contro un buon Parma – ma senza subire tiri verso Ospina – fino al gol di Politano che chiude la gara ed evita rischi nel finale con parecchi elementi stanchissimi dopo la gara di giovedì ed un periodo particolarmente pieno di impegni che proseguirà mercoledì con gli orobici. Significativo, dopo le polemiche dell’ultima settimana, l’abbraccio della squadra al tecnico nell’esultanza per il secondo gol, quasi come a voler ribadire la propria vicinanza a Gattuso, confermata tuttavia già sul terreno di gioco da una prova più che altro di sacrificio e carattere.

L’affermazione rinfranca la posizione di Rino Gattuso che ma nel post-partita esce allo scoperto confermando il malumore per essere finito subito in discussione. Al di là dell’insofferenza per il trattamento di una parte della stampa locale, già trapelato nelle scorse settimane, questa volta non vengono a mancare riferimenti diretti al patron De Laurentiis a conferma di un rapporto ora mai deteriorato: “C’è sempre stato un buon rapporto, ma non posso negare che dopo gli ultimi 15 giorni da parte mia un po’ di delusione per tutto ciò che è successo c’è. Non mi ha mai fatto mancare niente, io sono un suo dipendente, gli ho chiesto Bakayoko e me l’ha dato, c’è grande rispetto, ma è stata gestita male la situazione. Io non mi sono permesso di andare a sedermi a tavolino con altre squadre – quanto pronunciato da Gattuso in riferimento ai contatti con altri allenatori – mi hanno chiamato, ma non sono andato”. All’uscita di Gattuso sui contatti esplorativi avuti con altri allenatori sarà assente una replica, neanche indiretta, di De Laurentiis: la linea è di avanzare con Gattuso, provando ad arrivare alla fine dell’anno prima di far partire un nuovo progetto tecnico con tutta probabilità con uno dei tecnici emergenti.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Leggi anche