Il caso Milik e altre cessioni: tutti gli affari del Napoli nel mercato invernale

Il caso Milik e altre cessioni: tutti gli affari del Napoli nel mercato invernale

Zero. Alla casella entrate, come Inter e sostanzialmente pure Juventus, il Napoli chiude il mercato nel segno dell’immobilismo più totale. Del resto, il team messa libero di Gennaro Gattuso era considerata già valida e fin troppo grande. E difatti il principale obiettivo degli azzurri è stato risolvere il caso Arek Milik: ai margini della squadra e quasi scaduto di contratto, il punto di riferimento in attacco polacco era una questione aperta dalla sessione estiva. Allorchè tutto sembrava volgere lontano dal lieto fine, ecco un’operazione da maestri per tutte le parti coinvolte. A questo punto Arek l’ariete è a Marsiglia e inseguirà l’Europeo, mentre il Napoli si consola evitando il trasferimento a parametro zero a giugno.

Le altre cessioni. La principale riguarda un altro centravanti, pure lui fuori dalle rotazioni di Gattuso benchè in misura minore rispetto a Milik: Fernando Llorente, passato all’Udinese a costo zero. Ha salutato il Golfo pure Kevin Malcuit, terzino trasferitosi a titolo temporaneo alla Fiorentina.

Nessuna operazione in entrata

Le operazioni in uscita
Adam Ounas (A) (Crotone) PRE
Fernando Llorente (A) (Udinese) SVI
Kévin Malcuit (D) (Fiorentina) PRE
Arkadiusz Milik (A) (Olympique de Marseille) DEF
Francesco Mezzoni (C) (Pro Vercelli) PRE

Nessuna operazione in entrata

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Leggi anche