LIVE TMW – Fiorentina, Malcuit si presenta: "Non penso al futuro. Voglio fare bene ora"

LIVE TMW - Fiorentina, Malcuit si presenta: "Non penso al futuro. Voglio fare bene adesso"

Kevin Malcuit è preparato a ripartire dalla Fiorentina. Dopo i soli 37 minuti giocati con la casacca del Napoli negli ultimi 15 mesi, il terzino è approdato a titolo temporaneo secco al club viola. Segui la sua conferenza stampa di presentazione con il live testuale di TuttoMercatoweb.com.

14.10 – Inizia il consueto incontro con la stampa.

Cosa si aspetta da questa nuova avventura?
“Devo dire che ho passato due anni ottimi a Napoli, pure se con l’ultimo allenatore ho giocato meno forse pure per problemi fisici. Essere a Firenze è una bella esperienza, mi permetterà di recuperare il tempo perso”.

Quali sono i suoi obiettivi?
“I miei obiettivi sono semplici: voglio rientrare sul campo da gioco al 100% e recuperare il ritardo che ho accumulato. Sono certo che a Firenze riuscirò a recuperare la mia prestanza fisica. Il mio ruolo? Sono a completa disposizione del mister, posso giocare in purchessia posizione della fascia destra”.

Allorchè è iniziata la contrattazione con la Fiorentina?
“Questo è stato un mercato strano, sapevo che la Fiorentina mi seguiva ma non c’erano stati contatti diretti. Appena è giunto non ci ho messo un minuto a scegliere, provo una sensazione di orgoglio verso vestire questa maglia”.

Cosa le ha riferito Prandelli?
“Ci avevo parlato pure prima del mio arrivo e mi è piaciuto subito. Mi ha subito detto di avere fiducia in me e vorrebbe avere che io giochi al 100% nella fascia di mia competenza. Io non aspettavo altro, tutti i calciatori sperano di ritenersi dire cose di questo tipo”.

A fine stagione dovrete discutere di una sua eventuale permanenza.
“Tuttavia è ancora prematuro per parlare di giugno, voglio concentrarmi sul presente e fare una buona stagione. Voglio pensare solo a questo”.

Nel 2020 ha avuto parecchi problemi fisici. Come si sente?
“È stato un anno difficile e allorchè si parla della rottura del legamento crociato è complicato tornare al 100%. Sono tuttavia ottimista e ho lavorato molto pure dal opinione mentale. Mi sento meglio”.

Che umore ha trovato nello spogliatoio?
“L’atmosfera è buona, il gruppo è ottimo e sono stato accolto bene. Vogliamo fare la seconda parte dell’anno migliore della prima”.

Conosce già Eysseric. È contento di averlo ritrovato?
“Sì, entrare in una formazione ove conosci già i calciatori è positivo. Pure Callejon mi ha riferito cose molto positive”.

Sente di essere migliorato fin dal momento in cui è in Italia?
“Sono tre anni che sono qui, conosco la Serie A e questo è un punto a favore. Allorchè si lavora con grandi allenatori si migliora sempre e sento di averlo fatto”.

14.20 – Termina qui il consueto incontro con la stampa di Kevin Malcuit.

Cosa si aspetta da questa nuova avventura?
“Devo dire che ho passato due anni ottimi a Napoli, pure se con l’ultimo allenatore ho giocato meno forse pure per problemi fisici. Essere a Firenze è una bella esperienza, mi permetterà di recuperare il tempo perso”.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio