Napoli, tanti dubbi per Gattuso: le condizioni fisiche detteranno la formazione

Napoli, parecchi dubbi per Gattuso: le condizioni fisiche detteranno la formazione

Nonostante tante difficoltà pure tattiche in diverse fasi di gioco, la priorità di Rino Gattuso in questo periodo particolarmente pieno di impegni non può che essere l’aspetto fisico. Ieri l’allenatore del Napoli ha concesso un giorno di riposo alla squadra in modo da smaltire pure lo sforzo psico-fisico di Genova prima di tornare sul campo. Nella giornata odierna alla ripresa valuterà a che punto è il recupero, su chi può effettivamente contare, per iniziare a preparare in tempi strettissimi la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro gli orobici.

Si profila un’altra assenza molto pesante. Dopo aver perso Koulibaly per la positività, Gattuso nel reparto arretrato con tutta probabilità dovrebbe fare a meno pure di Manolas, uscito per una distorsione alla caviglia dopo uno scontro di gioco. Al di là del valore del singolo, l’assenza dell’ex Roma potrebbe impedire al tecnico di riproporre la linea difensiva a tre – come accaduto all’andata – salvo che con Rrahmani e Maksimovic non venga adattato Di Lorenzo. In caso di 4-3-3, includendo nella considerazione pure la stanchezza di Elmas e Zielinski – finora senza rotazioni – un altro dubbio riguarda le condizioni di Fabian, che arriva dal Covid, ed nel reparto avanzato quelle di Osimhen che non è escluso possa partire finalmente dall’inizio. Parecchi nodi da sciogliere per Gattuso e, di nuovo, a dettare la formazione dovrebbero essere le condizioni fisiche più che considerazioni tecniche e tattiche.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Leggi anche