Napoli, Gattuso a caccia della finale con Osimhen: torna titolare dopo 94 giorni

Napoli, Gattuso a caccia della finale con Osimhen: torna titolare dopo 94 giorni

Notte da dentro o fuori per il Napoli. La squadra di Rino Gattuso, campione in carica della competizione, a Bergamo contro gli orobici si gioca l’accesso alla finale di Coppa Italia dopo il soffertissimo 0-0 dell’andata. Una vittoria o un pareggio con gol porterebbe in finale gli azzurri per il secondo anno consecutivo mentre per Gattuso sarebbe la terza complessivamente da allenatore, ma con un valore molto diverso visto il periodo che sta attraversando ed il futuro napoletano in forte discussione.

L’allenatore del Napoli deve far fronte ad una situazione pesante sul fronte degli indisponibili. Senza Koulibaly e Manolas non dovrebbe riproporre la linea difensiva a 3 vista all’andata: schierando Di Lorenzo effettivamente con Rrahmani e Maksimovic, ed Hysaj e Mario Rui ai lati, non avrebbe in panchina alcun sostituto per i cinque ruoli. Un rischio con tutta probabilità eccessivo. Conferma per il 4-3-3, dunque, col ritorno di Bakayoko nel terzetto con Elmas e Zielinski, ed nel reparto avanzato con Lozano ed Insigne spazio a Victor Osimhen. Il nigeriano dovrebbe tornare titolare, 94 giorni dopo l’ultima volta a Bologna l’8 novembre, allorchè proprio lui firmò il gol-vittoria.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Leggi anche