ESCLUSIVA TMW - Casale: "Gattuso? Ora serve una scelta forte. Fu un errore mandar via Benitez"

ESCLUSIVA TMW – Casale: "Gattuso? Adesso serve una scelta forte. Fu uno sbaglio mandar via Benitez"

Nel corso del TMW News, il programma televisivo di Tuttomercatoweb.com è intervenuto Pasquale Casale, ex giocatore del Napoli. Fari puntati con lui sulla crisi della squadra di Gattuso: “I motivi sono diversi – ha riferito – pure di natura fisica: non c’è continuità di gioco e in seguito ci sono contraddizioni tattiche, visti i cambi di modulo. Prende parecchi gol pure per un problema strutturale, non ci sono i mediani che servirebbero per la tattica di difesa. E cambiando molte volte sistema di gioco si perdono certezze”.

Che cosa pensa del futuro di Gattuso?
“Ad un tecnico bisogna dar fiducia oppure va mandato via. Perchè è vero che la squadra è col tecnico ma se il gruppo percepisce che non c’è la fiducia della società potrebbe danneggiare la squadra. Se ci si crede gli si rinnova l’accordo per dargli froza pure a costo di rescindere in seguito a fine campionato. Benitez per il futuro? Penso che fu uno sbaglio mandar via lo spagnolo. I successi del Napoli sono stati costruiti da lui. E’ stato il primo a tornare alla difesa a quattro in Italia e a portare il giro palla. E’ stato competitivo per tutti gli obiettivi con il Napoli”.

Clicca sotto per guardare l’intervento completo di Casale

Clicca sotto per guardare l’intervento completo di Casale

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Leggi anche