ESCLUSIVA TMW – Damiani: "Pirlo intelligente. In Europa? Serve sì calcio totale ma contano i calciatori"

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ESCLUSIVA TMW - Damiani: "Pirlo intelligente. In Europa? Serve sì calcio totale ma contano i giocatori"

Chiacchierata a tutto tondo con , procuratore ed ex giocatore fra le altre del e della . Sui bianconeri abbiamo sentito il suo pensiero e la sua opinione sull'accostamento di Pirlo ad , in maggior misura per le modalità con le quali si sviluppa il gioco delle ultime gare: “Fare paragoni è molto complicato, stiamo disquisendo di calciatori diversi e di un che è cambiato, si gioca peraltro in stadi senza pubblico”, dice a Tuttomercatoweb.com. “Penso che Pirlo abbia un'idea di , tuttavia ora giocare mezz'a questo punto, far risultato e difendersi non è scandaloso. Si gioca ogni tre giorni e vanno risparmiate pure delle forze. Ci sono tante partite difatti con alti e bassi, pure se in effetti la Juve ha due squadre dello stesso livello”.

C'è chi dice che in tuttavia questa Juve alla non possa bastare
“Non condivido che la Juve sia alla . Forse Pirlo non riesce tuttavia ad esprimere ciò che vorrebbe e si è adattato ma dapprima aveva idee diverse. Ma adattarsi è un segno di intelligenza”.

E tornando all' e al discorso di Adani e Cassano che sottolineano che serva in maggior misura?
“Non condivido con loro, in serve sì un calcio totale ma la Juve lo può fare. Sono per un calcio organizzato ma la differenza la fanno i singoli”.

Sulla crisi del che idea si è fatto?
“La complicazione sono le aspettative, onestamente se il arriva fra il quarto e il sesto posto è un buon risultato; aspettarsi lo o i primi tre posti forse è troppo, ce ne sono in maggior misura attrezzate”.

Gattuso tuttavia potrebbe giocarsi la panchina contro la Juve…
“Sarebbe sbagliato, deve rimanere secondo il mio parere fino a fine anno, in seguito ci saranno le riflessioni e le valutazioni”

E tornando all'Europa e al discorso di Adani e Cassano che sottolineano che serva in maggior misura?
“Non condivido con loro, in Europa serve sì un calcio totale ma la Juve lo può fare. Sono per un calcio organizzato ma la differenza la fanno i singoli”.

Image:Getty

Segui le Ultime News del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp