Grave lutto nel mondo dello sport napoletano e dell’atletica leggera. Si è spento Marco Cascone, storico speaker delle partite podistiche in Campania e non solo.
Tantissimi i ricordi ed i messaggi sui social. Innanzitutto quello del patron regionale della Fidal, Bruno Fabozzi: “Partecipiamo all’immenso dolore per l’improvvisa scomparsa di Marco Cascone, voce e narratore dolce della nostra atletica. Alla famiglia, ai cari, il nostro sentimento di condoglianze“.
Pure il Csi Campania ha voluto ricordare Cascone: “Cordoglio nel mondo sportivo campano per la morte dello speaker e tecnico di atletica leggera Marco Cascone, avvenuta nella tarda mattinata a Gragnano, ove viveva con la famiglia. Il noto commentatore di eventi era diventato negli anni un punto di riferimento per le partite regionali di atletica del Centro Sportivo Italiano. Marco era in maggior misura un amico del CSI ed era esattamente lieto di presenziare all’attività podistica ciessina. Aveva iniziato a collaborare con la nostra associazione presentando tutte le riedizioni dell’incontro su strada di Melito, conosciuta come Maratona di S. Stefano, in programma annualmente il 26 dicembre, fin dal 2010; dopo la corsa di S. Stefano è stata organizzata a Napoli, nei quartieri Piscinola-Scampia e Marco non aveva fatto mancare la sua presenza. Al contrario si era impegnato pure in altri eventi. Il suo sorriso, la sua disponibilità, il suo tratto gentile e la profonda conoscenza e competenza tecnica dell’atletica rimarranno indelebili nella nostra memoria. Il CSI Napoli e della Campania sono vicini alla moglie Adriana, ai figli e alla famiglia in questo doloroso momento. Condoglianze vivissime per l’immane perdita“.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio