Conoscete le origini della “moda” di farsi il piercing all’ombelico? Volete avere qualche informazione in più sulle cautele che dovete adottare per il vostro nuovo piercing ombelico? Volete vedere qualche gradevole esempio dal quale poter trarre spunto?
Da dove “nasce” la moda del piercing all’ombelico.
L’abitudine di farsi un piercing all’ombelico è molto antica e, a quanto pare, diffusa già nell’antico Egitto. In quell’epoca, farsi un piercing all’ombelico era considerato un vero e proprio segno di regalità, un comportamento piuttosto esclusivo in grado di elevare la persona a uno stato nobiliare.
Al giorno d’oggi, come intuibile, chiunque si può ben fare un piercing all’ombelico, sopra o sotto lo stesso.
A questo link potete trovare splendidi piercing https://it.piercing-dealer.com/collections/piercing-ombelico
Ma cosa bisogna conoscere prima di farsi un piercing in questa zona?
Preparazione al piercing all’ombelico
Il miglior modo per potersi adeguatamente preparare al piercing all’ombelico è quello di passare un pò di tempo con la persona professionista che andrà a applicare il gioiello in tale zona del corpo. Parlatene con lui di come dovete arrivare pronte all’intervento, di quali sono le accortezze che dovreste applicare immediatamente dopo il piercing, e così via. Per quanto concerne il principale timore di tutte le donne che si avvicinano al mondo del piercing all’ombelico – il dolore – è bene ricordare che molti applicano degli anestetici locali, e che alcuni consigliamo di assumere dell’ibuprofene per poter alleviare il fastidio, o dolore, che potreste avvertire. Parlatene chiaramente con il vostro esperto di riferimento, onde evitare di porre in essere comportamenti nocivi.
La zona dove applicare il piercing
Il piercing è di solito applicato leggermente sopra l’ombelico (avrete pertanto due fori, uno nell’ombelico e uno lievemente sopra), sebbene niente possa escludere che possa essere applicato nella zona inferiore. Più l’ombelico è regolare e privo di imperfezioni visibili, e più l’effetto sarà sensuale e gradevole. Per quanto intuibile, cercate di pulire molto bene la zona prima di andare dall’artista che vi applicherà il piercing, il quale – comunque – disinfetterà l’ombelico con delle sostanze antibatteriche.
Fate Attenzione agli strumenti
Uno degli elementi che contraddistingue la serietà di un professionista è l’accuratezza con la quale utilizza e mantiene gli strumenti. Sebbene sia intuibile, ricordiamo ancora una volta come sia fondamentale accettare solamente aghi sterili, che siano tolti dall’apposita confezione appositamente per il vostro intervento. Si tratta di un’accortezza basilare per evitare infezioni, ma che molte persone, insospettabilmente, dimenticano.
Come viene fatto il piercing all’ombelico
Ci sono numerose strumentazioni per poter effettuare il piercing all’ombelico, e il vostro professionista di riferimento andrà a individuare la migliore sul vostro caso specifico. Di solito l’applicazione viene fatta stando davanti a una parete, in maniera tale che la zona sia perfettamente distesa. Durante la procedura è possibile che possiate avvertire un pò di dolore: non si tratta comunque di un fastidio elevatissimo e, soprattutto, è gestibile con qualche accortezza da pianificare insieme al vostro riferimento.
Pulizia accurata del piercing all’ombelico
Il piercing all’ombelico, e la zona circostante l’intervento, devono essere oggetto di un’accurata pulizia. Utilizzate prodotti antibatterici da applicare con degli specifici tamponi, e seguite tutte le indicazioni che la persona che vi ha applicato il piercing potrà copiosamente darvi. In linea di massima, il vostro compito dovrà essere quello di mantenere l’area pulita e sterile, lavandosi sempre le mani prima e dopo la pulizia o la sostituzione del piercing. Per quanto concerne l’utilizzo dei pantaloni, evitate naturalmente di acquistarne di altezze che possano “sfregare” il piercing.
l piercing all’ombelico è ancora di moda?
Sono anni ormai che su pance piatte è sfoggiato il prezioso gioiello, discreto, elegante, sexy di certo, ma è ancora di moda nel 2021? La risposta è sì, sì, sì. Ad esempio sono molto belli quelli della linea Swarovski, di cui potete ammirarne una ampia collezione al link https://it.piercing-dealer.com/collections/piercing-ombelico-swarovski
La sensualità quando accompagnata da eleganza e discrezione non tramonta mai: è come la guepiere, l’autoreggente, non sono cose che durano qualche anno per poi sparire, sono icone di bellezza! Soprattutto se il tipo di piercing scelto è il classico “banana”.
Il piercing all’ombelico piace perché è discreto, non permanente, di conseguenza se cambiate idea potete sempre decidere di toglierlo.