LIVE TMW – Europa League, la Roma pesca l'Ajax ai quarti. Possibile semifinale con lo United

LIVE TMW - Europa League, la Roma pesca l'Ajax ai quarti. Possibile semifinale con lo United

Dopo la Coppa Campioni, a Nyon prenderà il via il sorteggio dei quarti di finale di Europa League. Appuntamento alle ore 13, con la Roma come unica rappresentate europea del mondo del pallone italiano dopo le eliminazioni del Milan contro il Manchester United e del Napoli ai sedicesimi contro il Granada. Segui l’evento di Nyon in diretta su TMW.

13.23 Termina qui il sorteggio dei quarti di finale di Europa League

13.20 La Roma giocherà in casa il ritorno dei quarti di finale contro l’Ajax, con andata alla Cruyff Arena. Stesso discorso per quel che riguarda l’eventuale semifinale, con i giallorossi che giocherebbero andata in trasferta e ritorno in casa. La finale, sempre eventuale, sarebbe viceversa giocata da ospite.

13.16 La squadra che giocherà la finale di Danzica in “casa” sarà quella che uscirà dalla semifinale 2, ovvero una fra Arsenal, Slavia Praga, Dinamo Zagabria e Villarreal. La Roma, nel caso in cui dovesse conquistare la finale, giocherebbe da ospite.

13.14 La seconda semifinale sarà quella fra Arsenal-Slavia Praga e Dinamo Zagabria-Villarreal
Semifinale 2: Arsenal-Slavia Praga/Dinamo Zagabria-Villarreal

13.14 La prima semifinale sarà quella fra Manchester United-Granada e Ajax-Roma.
Semifinale 1: Manchester United-Granada/Ajax Roma

13.13 Il quarto accoppiamento è Dinamo Zagabria-Villarreal

13.12 Il terzo accoppiamento è Ajax-Roma

13.11 Il secondo accoppiamento è Arsenal-Slavia Praga

13.10 Il primo accoppiamento dei quarti di finale di Europa League è quello fra Granada e Manchester United

13.02 – Via all’evento – Sul palco, con Pedro Pinto e il segretario UEFA Giorgio Marchetti, c’è Gael Clichy.

12.30 – Le date – L’andata dei quarti di finale si giocherà l’8 aprile, il ritorno la settimana successiva, conseguentemente il 15 aprile. Successivamente le semifinali, con formula andata-ritorno, andranno in scena il 29 aprile con ritorno il 6 maggio. Arrivando alla finale di Danzica di mercoledì 26 maggio.

12.23 – I dettagli del sorteggio – A Nyon andrà in scena un sorteggio libero per decidere i quarti di finale. Ogni accoppiamento sarà numerato (da 1 a 4) per stabilire il successivo sorteggio delle semifinali. Alla fine, verrà effettuata un’ulteriore pescata per determinare la squadra di “casa” della finale, passaggio che ha solo motivi burocratici.

12.00 – Le 8 della fase finale – La Roma come unica rappresentante italiana, in Europa League e più in generale nelle coppe europee. Oltre ai giallorossi, si giocheranno i quarti di finale Manchester United, Arsenal, Ajax, Villarreal, Dinamo Zagabria, Granada e Slavia Praga.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio