Il Liverpool parte e chiude forte, il Real Madrid prende il palo. Ad Anfield è 0-0 all’intervallo

Il Liverpool parte e chiude forte, il Real Madrid prende il palo. Ad Anfield è 0-0 all’intervallo

Bel primo tempo ma risultato bloccato ad Anfield, dopo i primi 45′. Ai punti meglio il Liverpool, pure se il Real Madrid prende un palo con Benzema.

Parte fortissimo il Liverpool che fin dai primi secondi di gioco va a caccia del gol che riaprirebbe complessivamente e per tutto il match. Dopo 2’ Momo Salah impegna subito Courtois con un sinistro ravvicinato, 30 secondi dopo è Mané a seminare il panico a sinistra ma il suo bellissimo traversone basso non viene impattato dai compagni. All’11 Courtois si esalta di nuovo sul tiro a giro di Milner diretto all’incrocio e manda in angolo. E il Real Madrid? Si vede per la prima volta al 20’, con Benzema che scippa palla a Phillips, supera due di avversari e calcia di sinistro (con deviazione di Kabak) trovando il palo.
A metà tempo il Real Madrid la mette sul palleggio e abbassa il ritmo. Una chiave tattica che funziona, considerato che il Liverpool perde agonismo e qualità nella manovra diventando decisamente meno pericoloso. Pure se al 41’ Salah sfiora l’incrocio con il consueto mancino a giro che finisce alto. Stessa sorte per un tiro ravvicinato di Wijnaldum che tuttavia sparacchia alto da ottima posizione. E in questo modo, nonostante un evidente sforzo dei Reds, la prima metà della partita di Anfield finisce 0-0.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio