Ginnastica, il napoletano Maresca conquista il bronzo negli Anelli agli Europei di Basilea

Ginnastica, il napoletano Maresca conquista il bronzo negli Anelli agli Europei di Basilea

Il napoletano Salvatore Maresca ha trovato il successo la medaglia di bronzo agli anelli ai Campionati Europei di Basilea. Lo stabiese classe 1993, allenato da Marcello Barbieri alla Ginnastica Salerno, inizia a farsi strada nella grande tradizione italiana in questo attrezzo a livello internazionale.

L’esercizio del ventisettenne è stato valutato con 14.900 punti, assicurandosi la terza posizione alle spalle del greco Eleftherios Petrounias (pt. 15.400) – campione olimpico a Rio de Janeiro – e del russo Nikita Nagornyy (pt. 15.033).

Sono molto soddisfatto – ha asserito visibilmente emozionato Maresca dopo la premiazione – . Ci speravo ma la partita è gara di conseguenza non si può mai dire niente fino tutto sommato. Mi sono confrontato con i migliori in Europa ed è stato bellissimo. Ho parecchi obiettivi. Il mio desiderio è sicuramente l’Olimpiade, ma il mio percorso lo costruisco piano piano. Dedico la medaglia a mio padre, mia madre, alla mia ragazza e a tutte le persone che mi sono state vicino in questi anni, dal mio allenatore Marcello Barbieri alla mia società”.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio