Il Napoli chiude al meglio il suo precampionato, centrando la sesta vittoria su sei contro il Pescara al Patini di Castel di Sangro. Gli azzurri battono gli adriatici per 4-0 grazie alle marcature di Osimhen e Insigne nella prima parte della gara e di Ounas e Zedadka nella seconda frazione.
Le opzioni
Spalletti è costretto a fare a meno a Manolas e Zielinski, sostituiti per l’opportunità da Rrahmani ed Elmas. Per il resto gli altri nove undicesimi scesi sul terreno di gioco dall’inizio della gara dovrebbero essere tutti confermati domenica 22 agosto al Maradona contro il Venezia per l’esordio in campionato.
La gara
I partenopei partono subito forte e al 9′ passano in vantaggio con Osimhen che insacca da pochi passi un assist al bacio di Insigne. E’ proprio il capitano azzurro a raddoppiare su calcio di rigore al 17′, concesso dall’arbitro per un fallo subito da Elmas. Proprio il macedone poco dopo spreca in contropiede in coabitazione con Fabian Ruiz il gol del 3-0, che arriverà in apertura di ripresa con una splendida azione personale di Ounas, subentrato a Politano all’intervallo. A chiudere le marcature di giornata è Zedadka, che al 79′ fissa il risultato sul 4-0.
Il tabellino
Napoli: Meret (46′ Ospina), Di Lorenzo (64′ Zanoli), Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui (46′ Malcuit), Fabian Ruiz (64′ Palmiero), Lobotka (46′ Gaetano), Elmas (77′ Zedadka), Politano (46′ Ounas), Insigne (77′ Machach), Osimhen (64′ Petagna). All. Spalletti
Pescara: Radelli, Cancellotti, D’ursi, Zappella, Memushaj, Drudi, Pompetti, Milos, Nzita, Frascatore, Marilungo. All. Auteri
Arbitro: Miele di Nola
Marcatori: 9′ Osimhen, 17′ Insigne rig, 48′ Ounas, 78′ Zedadka
Note: ammonito Drudi.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio