Adrián Guľa è uno degli allenatori che meglio conoscono Stanislav Lobotka. Nella stagione 2011-2012 è stato proprio l’allenatore slovacco a far debuttare il regista del Napoli in Serie A a soli 17 anni ai tempi dell’As Trencin.
Nella giornata odierna Guľa guida il Wisla Cracovia, avversaria degli azzurri in amichevole la scorsa settimana. Il tecnico, nell’intervista concessa a Sport.sk, ha raccontato il suo incrocio con il suo pupillo e con il collega Luciano Spalletti: “Sono molto soddisfatto di aver incontrato Stan personalmente dopo tanto tempo. Ho scambiato due parole pure con il suo allenatore Luciano Spalletti, che ha espresso la sua massima compiacenza per il suo contributo. Non solo ai nostri occhi, ma pure ai suoi occhi, è un giocatore straordinario. Ho percepito la prestazione di Stan non solo contro di noi, ma l’ho visto pure giocare in preparazione contro il Bayern, per esempio. E’ stato fantastico. Penso che sarà la sua stagione“.
Guľa rimane sicuro che l’avvicendamento fra Gattuso e Spalletti sarà di grande aiuto all’ex Celta Vigo: “Il nuovo allenatore del Napoli vorrebbe avere controllare ancora il pallone. Si è visto contro il Bayern e contro di noi. Gattuso giocava diversamente. I punti di forza di Stan risaltano molto ancora nel sistema di Spalletti. Stank e io abbiamo parlato pure del fatto di come fosse stato recentemente ostacolato da infortuni o dalla situazione legata al Covid. Se sta bene, sarà un vantaggioso per il Napoli e sicuramente pure per la nazionale slovacca“.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio