Luciano Spalletti e Andrea Petagna hanno parlato alla fine di Genoa-Napoli nell’intervista concessa a Dazn. Ecco le dichiarazioni salienti evidenziate dal sito ufficiale azzurro.
SPALLETTI – “Faccio i complimenti a Petagna e alla squadra per un successo importante. In settimana ho disquisito con Petagna e gli ho chiesto se potevo contare su di lui se l’avessi messo dentro. Lui mi ha riferito di stare tranquillo perchè era pronto e carico. E’ stata una grande risposta da parte sua in maggior misura sul terreno di gioco. Andrea ha qualità importanti in maggior misura allorchè possiamo giocargli palla addosso. Conosco il suo valore e so che deve essere lui il primo padrone delle sue volontà. Nella giornata odierna è andato in gol un gol da bomber vero. Insigne centravanti? Lorenzo può fare quel ruolo. Ha dato una grande mano ed ha qualità per esprimersi bene. A differenza di Mertens lui predilige avere la palla fra i piedi, mentre Dries attacca più lo spazio. Ora non c’è libero, ma nella giornata odierna Lorenzo ha palesato quanto è prezioso pure in quel ruolo. Gol annullato al Genoa? Il fallo su Meret è netto. Buksa va su di lui solo per disturbargli l’uscita perchè il pallone è lungo. Guista la decisione del VAR“.
PETAGNA – “Sentivo che avrei segnato, è stata una grandissima gioia. Non vedevo l’adesso di entrare perchè sapevo che avrei potito dare il mio contributo. Ringrazio la squadra per avermi sempre aiutato in un mese in cui ho avuto pure un piccolo infortunio. Il mister si fida di me e in settimana me lo ha palesato chiaramente. La scorsa stagione non ho avuto grosse opportunità di esprimermi e spero di poterlo fare quest’anno. Il Napoli ha palesato di essere una rosa molto competitiva e con questo carattere possiamo arrivare su”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio