“Domani abbiamo la formazione ideale per giocare contro il Napoli. Nei momenti di difficoltà dobbiamo estrarre qualche cosa in più per uscirne fuori. Domani faremo una fantastica partita. Le assenze non devono essere un alibi perchè i calciatori che scenderanno sul terreno di gioco lo faranno per ottenere i 3 punti. Sarà una bella partita, contro una formazione con ottimi valori tecnici. Da domani inizia un mese divertente fino al derby prima dell’altra sosta. La nostra forza deve essere l’equilibrio. Sia allorchè le cose vanno molto bene, sia allorchè vanno male“. In questo modo Massimiliano Allegri ha proferito in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Juventus.
L’allenatore bianconero ha annunciato le assenze dei sudamericani, e non solo, durante la partita del Maradona: “Ho scelto di lasciare i sudamericani a casa, ma ci saranno ragazzi interessanti come De Winter, Sule, Miretti. I sudamericani hanno giocato alle 3 stanotte, arriverebbero domattina a Napoli e ha poco senso rischiarli, pure perchè martedì abbiamo la prima di Coppa Campioni. Questo è il calendario e dobbiamo accettarlo con assoluta serenità. Cuardrado poteva rientrare ma ha avuto un atttacco di gastrointerite ed è rimasto in Colombia per accertamenti. McKennie sta bene e sarà negli 11, mentre Chiesa resterà a casa per precauzione. Ramsey in settimana dovrebbe riaggregarsi con la squadra, Kaio Jorge è quello un po’ più in ritardo, Artuhr sta recuperando senza intoppi e a fine mese dovrebbe riaggregarsi piano piano“.
Chiusura su Moise Kean, che arriva da una prestazione molto importante in Nazionale: “L’ho trovato bene. E’ un giocatore che abbiamo voluto e che sarebbe giunto a prescindere dalla partenza di Cristiano Ronaldo“.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio