Federica Pellegrini chiama all’appello tutti gli appassionati di nuoto napoletani con un post su Instagram e dà la carica alla sua squadra che sabato e domenica si gioca i playoff. Delle dieci squadre partecipanti alla prima fase della International Swimming League, sei passeranno al turno successivo alla fine dell’incontro che si disputerà il 25 e 26 settembre. Le altre due usciranno dallo spareggio dei match del 29 e 30 settembre. “E noi domenica sera vogliamo essere qualificati”, tuona il gm di Aqua Centurions Domenico Fioravanti.
Tutta l’attesa durante la partita del week end, dunque, che si preannuncia da tutto esaurito con la piscina che sarà una bolgia. “Hey guys, are you ready?”, scrive Federica Pellegrini sui social. Con Energy Standard, Los Angeles Current, Cali Condors, Toronto Titans, London Roars che sono praticamente sicuri di andare a Eindhoven, serve un ultimo sforzo agli Aqua Centurions per ottenere il pass. E la Pellegrini chiama a raccolta il caldissimo tifo napoletano che fin qui le ha tributato sempre una accoglienza da regina.
Si inizia giovedì 23 settembre e venerdì 24 con in vasca Energy Standard, London Roars, Toronto Frogs e DC Trident. L’opportunità per applaudire (inizio partite ore 20) Florent Manaudou, Chad Le Clos, Benedetta Pilato, Emma McKeon, Lorenzo Zazzeri. Dopo sabato 25 e domenica 26 in vasca gli Aqua Centurions di Federica Pellegrini con Ironman, Tokyo Frogs, New York Breakers.
Si apre in questo modo l’ultima settimana, prima dell’extra match del 29 e 30 settembre che prenderà una decisione le otto formazioni dei playoff di Eindhoven per l’International Swimming League. Una settimana nella quale i dieci team dell’International Swimming League godranno tuttavia dell’accoglienza della Regione Campania e del Comune di Napoli, dividendosi fra attività turistiche e sociali.
Capri, Positano, Ischia, Amalfi, Pompei. In tutte le località turistiche Isl ha messo la “bandierina” testimonial di eccezione come Caleb Dressel, trionfatore di Tokyo con cinque medaglie d’oro, Emma McKeon, la grandissima protagonista di Tokyo con 7 medaglie, e tuttavia gli italiani Martinenghi, Miressi, Ceccon, tutti sul podio olimpico. E tuttavia le visite al Mann, il museo archeologico Nazionale grazie alla collaborazione con la Regione Campania. E tanto sociale: dalla visita al carcere minorile di Nisida alla donazione di sangue all’ospedale pediatrico Pausilipon, dall’incontro con i lavoratori della Whirpool a quello con le molte associazioni che in città si occupano di ragazzi disagiati grazie alla collaborazione con l’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Napoli.
Una perla la lezione d’arte che Lorenzo Zazzeri ha avuto nell’atelier di Lello Esposito dal maestro Lello Esposito con la creazione di un pulcinella che si aggrappa ad un cerchio olimpico nelle acque di una piscina.
FORMAT – Tre le fasi previste, la Regular Season (a Napoli fino al 30 settembre) con un totale di 11 matches complessivi per 22 giornate di gara. La seconda con i migliori 8 teams che si sfideranno a novembre nei playoff a Eindhoven e poi la Final Four prevista nella prima settimana di gennaio. Broadcaster ufficiale della manifestazione per l’Italia è Sky Sport.
BIGLIETTI E ORARI – Tutte le partite si svolgeranno dal Giovedì alla Domenica; 23-24 settembre (ore 20); 25-26 settembre (ore 18); 29-30 settembre (ore 20). Si potrà scegliere fra biglietti validi per i singoli eventi oppure per miniabbonamenti da due giornate partite con la possibilità di comprare pure abbonamenti per tutte le partite di ISL. Prezzi dai 10 ai 40 euro. Info, prezzo e modalità di vendita sul sito www.vivaticket.it.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio