Eccellenza Campania, Girone A – Tre punti alla Virtus Campania: Chirullo e Napolitano regalano il successo sul Lioni

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Eccellenza Campania, Girone A - Tre punti alla Virtus Campania: Chirullo e Napolitano regalano il successo sul Lioni


Calcio

2021-2022


Eccellenza Campania


Girone A


Tabellino partita


Virtus Campania Polisportiva Lioni


Squadra in casa


Virtus Campania

Squadra avversaria


Polisportiva Lioni

La terza giornata del campionato di Eccellenza Campania mette dinanzi Virtus Campania e Polisportiva Lioni nel Girone A. I biancorossi, reduci da una vittoria e da una sconfitta, cercano un altro bottino utile per rimanere su in graduatoria. Gli uomini in maglia verde, a quattro punti in classifica, mirano a dare continuità ai risultati.

Partita interessante fin dalle battute iniziali, le squadre si rispettano e cominciano con il piglio corretto. C’è voglia di fare bene fra i padroni di casa che muovono molto la sfera e lasciano pure qualche sortita agli avversari. La prima frazione di gara è equilibrato ed è emblematico lo 0-0 che regge fino al 43′. Ci pensa il consueto Chirullo a gestire la Virtus Campania con una vera e propria giocata geniale. L’azione è insistita, i biancorossi premono sull’acceleratore e spingono alla ricerca del vantaggio. È proprio l’autore del gol a dare il via all’azione: la linea difensiva ospite respinge, ma il numero 9 raccoglie tuttavia e libera un mancino preciso dai venti metri che si insacca nell’angolo. Il gruppo irpino non rimane a guardare e si rende pericoloso ad inizio del secondo tempo con uno spunto offesivo che termina poco distante dallo specchio. Al 60′, su un cross dalla sinistra, la formazione locale trova il raddoppio con Napolitano che approfitta di un campanile in area per ribadire in rete e tenere a distanza i verdi. Avellinesi che ritornano dopo tre giri di lancette con Senatore che spinge in porta una verticalizzazione dalla linea mediana. Attorno al gol, con tutto ciò, sorgono proteste. L’arbitro prima segnala il fuorigioco, in seguito dopo un consulto con l’assistente decreta il 2-1.

I tre punti conquistati proiettano la Virtus Campania alle spalle del trio composto da Grotta, Palmese e Acerrana e a quota sei. Superata la Polisportiva Lioni che rimane a quattro punti.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp

NewsLetter

Ultime News

trending

Scelte da noi