Risutato finale: Salernitana-Napoli 0-1
Risutato finale: Salernitana-Napoli 0-1
SALERNITANA (a cura di Luca Esposito)
Belec 5 – Chiamato in causa poche volte, ma è tutt’altro che impeccabile in concomitanza del gol ospite.
Zortea 6 – Gara di grande cuore del laterale granata, sempre attentissimo nelle diagonali difensive. Nel secondo tempo si propone con maggiore costanza pure in zona avanzata, costringendo sulla difensiva Mario Rui.
Strandberg 6 – Sempre sul pezzo, isola gli attaccanti azzurri ed è bravissimo a tenere alta la linea del fuorigioco.
Gyomber 6,5 – Ottima prova pure dello slovacco, che non permette quasi mai a Mertens di giocare faccia alla porta. Nel finale non arriva per un attimo su un pallone vagante in area che poteva valere il pari.
Ranieri 6 – Indomito l’esterno spezzino, che lotta su ogni pallone con una grinta encomiabile. Lascia poco margine alle incursioni di Di Lorenzo e tiene botta fino finalmente. Da rivedere, tuttavia, in fase di cross. Dall’87’ Gagliolo 4,5 – Spreca incredibilmente a porta sguarnita il pallone del pareggio.
Di Tacchio 6 – Consueto frangiflutti al centro al campo. Contrasta, accorcia, raddoppia e recupera diversi palloni.
Kastanos 4,5 – Rovina una partita più che positiva con un rosso evitabile, che lascia in dieci la squadra in un momento delicato.
Schiavone 6 – Gara a tutto campo del giocatore della fascia centrale del campo scuola Juve, sempre nel vivo dell’azione e molte volte pericoloso con i suoi inserimenti senza palla. Dall’87’ Djuric sv.
Ribery 6 – Sicuro la guida tecnica e caratteriale della squadra, pure stasera. Nonostante tutte le azioni passino dai suoi piedi, tuttavia, gli manca l’attimo fuggente. Nel finale sfiora il pareggio con un destro morbido su punizione.
Bonazzoli 5 – Ci si aspettava in maggior misura dal numero 9, bravo a ripulire alcuni palloni, ma mai pericoloso. Dal 72′ Obi sv.
Gondo 5 – Fatica a dare la giusta profondità alla squadra e perde molte volte il contrasto coi giocatori di difesa napoletani. Dal 64′ Simy 5,5 – Di nuovo non riesce a far valere la sua fisicità in area e ad imprimere una svolta alla sfida. Unico merito, costringe al rosso Coulibaly.
Stefano Colantuono 6 – Mette sul terreno di gioco una formazione gagliarda e quadrata, capace di gareggiare alla pari fino in ultimo istante. Includendo nella considerazione il livello dell’avversario è un risultato già apprezzabile.
NAPOLI
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio