Spalletti: "Al lavoro per completare il Napoli. Capitano? Di Lorenzo scelto dai compagni"

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Spalletti: "Al lavoro per completare il Napoli. Capitano? Di Lorenzo scelto dai compagni"

L’allenatore del , , alla fine della prima stagionale vinta 10-0 contro l’Anaune, ha conversato nell’intervista concessa a Radio Kiss Kiss Napoli: “Dobbiamo dare un po’ di tempo ai calciatori affinché riescano a crescere come leader, come riferimento. Intanto i compagni di squadra hanno scelto il nuovo capitano dopo che ne abbiamo persi due in un colpo solo.

L’allenatore del Napoli, , alla fine della prima stagionale vinta 10-0 contro l’Anaune, ha conversato nell’intervista concessa a Radio Kiss Kiss Napoli: “Dobbiamo dare un po’ di tempo ai calciatori affinché riescano a crescere come leader, come riferimento. Intanto i compagni di squadra hanno scelto il nuovo capitano dopo che ne abbiamo persi due in un colpo solo.

Stiamo completando la squadra, la società sta lavorando. Sarà indispensabile andare a mettere quelle pedine in grado di dare un po’ più di tranquillità, e autostima a tutti.

Nuovo capitano? “Di consueto si dice che lo fa il più attempato. Viceversa no, lo fa ciò che ha rapporto con la squadra, la società e la città. Lo fa ciò che gode della stima dei compagni, che ha spessore internazionale e che è un giocatore forte. Lo fa ciò che ha un equilibrio caratteriale capace di rapportarsi in maniera corretta con gli , la stima dell’ambiente calcistico e il rispetto della squadra avversaria e che tutto sommato piaccia pure a me. Diciamo che è quello perfetto”.

Dopo una settimana di , quali sono le sensazione positive e quali sono le cose in ritardo rispetto alle aspettative? “Se devo raffrontare questa stagione con quello passato siamo partiti con un vantaggio perché già ci conosciamo tutti e sappiamo quali sono i ruoli. L’anno scorso dovevamo trovare delle linee guida, avevamo delle difficoltà nel reparto arretrato, questa stagione la società sta completando i ruoli nel reparto arretrato – prendendo Olivera – con quelle che saranno in seguito le necessità della squadra. Si sta svolgendo tutto nel modo corretto”.

Image:Getty

Segui le Ultime News del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Scelte da noi